MotoGP 2023. Le reazioni del mondo alla separazione tra Marc Marquez e la Honda. Jorge Lorenzo: "Non escludo sia da titolo"
La notizia dell'addio tra Marc Marquez e Honda, per quanto attesa, ha comunque generato grandissimo interesse. Ecco come il mondo ha reagito al comunicato di HRC.
La home page di MotoGP.com dedica 6 articoli alla questione
Il sito del campionato ha proposto una serie di approfondimenti oltre al dare la notizia
Jorge Lorenzo: "Marquez può essere da titolo"
Intervenuto a DAZN Spagna a Jorge Lorenzo è stato chiesto, cosa può fare Marc Marquez in Ducati?
"Non escludo che possa competere per il titolo di campione del mondo, se Ducati gli darà una moto non proprio ufficiale ma simile a quella di Bagnaia e Bastianini. Non lo escludo, visto di cosa è stato capace il fratello Alex. Credo che Marc sia più veloce di mezzo secondo del fratello Alex".
Il messaggio del fratello Alex
Queste le parole di Alex: "So che oggi non è stato un giorno facile per te. Pochi sanno quello che hai passato dal 2020 a ora, e ora è il momento che tu ritorni a fare al 100% quello che ti piace"
I piloti che la Honda ha perso con Puig
Il sito francese GpInside propone un'analisi sui piloti persi da Honda con la gestione Puig.
I titoli dei principali media europei
Ecco qui sotto i titoli degli articoli che riportano la separazione tra Honda e Marquez.
-
Mael561Marquez in Gresini su Ducati per un anno, ha senso solo se compra il Team, corre con suo fratello, riporta a casa il suo capotecnico Santi e compra le moto che vuole, compresa Honda se farà una moto competitiva, gli Sponsor non gli mancano e ha già chi lo ha fatto ....
-
Trillosumimetto le mani avanti e magari mi posso sbagliare, nella storia recente solamente due piloti MGP hanno vinto un mondiale cambiando moto, uno si chiama Casey Stoner da Ducati a Honda, l`altro il mito Valentino Rossi da Honda a Yamaha, ora assistiamo al cambiamento di moto di Marc Marquez da Honda a Ducati Gresini, dove sta l`anomalia? che sia Casey che Valentino hanno fatto il trasferimento tra Team ufficiali e a fine contratto del rispettivo team, invece Marc Marquez ha interrotto anticipatamente (di comune accordo) con Honda il contratto per accasarsi non in Ducati ufficiale, ma in un team privato con moto Ducati, siamo tutti intelligenti di capire che prima di un cambiamento così drastico e immagino sofferto Marquez non ha ricevuto tutte le garanzie da Ducati riguarda al suo trattamento?, io gli auguro di vincere il mondiale, per entrare nel club dei tre re, ma soprattutto per Ducati, Natale.