LE DIRETTE DI MOTO.IT

MotoGP 2024. DopoGP test Sepang 2024: un festival di novità e Ducati su tutti! [VIDEO]

- Chiusi i primi test della nuova stagione con soluzioni aerodinamiche ancora più spinte e la novità Davide Brivio alla guida del team satellite Aprilia. Ecco il quadro finale, con Zam collegato dalla Malesia e il nostro asso nella manica, l’ing. Bernardelle

Oggi stesso si è chiusa la “tre giorni” dei test più importanti a Sepang: con tutti i piloti in pista per assaggiare e deliberare le moto definitive della stagione 2024. Si sono viste diverse novità tecniche rispetto alla fase dello shakedown, soprattutto nell’area più visibile della aerodinamica.

Carenature complesse, ali di ogni genere, tanto da capire.

Questa sera saremo quattro: lo Zam collegato direttamente dalla Malesia, Nico a condurre, René che ha seguito con i live tutte le fasi in pista della settimana, l’ing. Gulio Bernardelle.

Ancora tanta tecnica da spiegare e poi tutto sullo stato di forma dei piloti, con le Ducati davanti all’Aprilia e alla KTM, le giapponesi in ripresa.

E il clamoroso “ritorno” di Davide Brivio con il team satellite Aprilia.

Non perdete l’appuntamento di questa sera alle 18, sul sito e sul canale YouTube di Moto.it!

  • Lemurjazzmutant
    Lemurjazzmutant, Ghedi (BS)

    Mi chiedo come faranno per il 2027 a ridurre così tanto il discorso aerodinamica ed abbassatori, se ora siamo arrivati a questi livelli( che non giudico perché evidentemente doveva andare così).
    Io mi aspetto che per quella data anche i motori subiranno un primo step di elettrificazione ibrida ed una diminuzione di cubatura , ed anche le sospensioni attive… onestamente non capisco perché se siamo nel massimo campionato prototipi dobbiamo star qui a limare i costi usando tecnologie degli anni 80 che per carità sfruttano concetti della fisica che però poi si sposano male con la produzione di serie se vogliamo fare un travaso di tecnologia. ( in strada aerodinamica tipo F1 e ad abbassatori in stile motocross non si sposano molto bene)
    Rimpiango anche io il periodo pre 2015 quando praticamente le moto erano ancora solo “moto”, ma quel periodo è finito, facciamoci pace tutti.
    Spero solo che facciano meno gare perché sono troppe ed i piloti non hanno la riserva come nel calcio.
  • Pessimismo e fastidio
    Pessimismo e fastidio, Magione (PG)

    Quest'anno vinceranno tutti, le premesse ci sono.
Inserisci il tuo commento