MotoGP 2024. GP degli Stati Uniti. Pecco Bagnaia: "Tra Jorge Martin, Marc Marquez ed Enea Bastianini? Penso a me stesso"
Pecco Bagnaia rivela in conferenza stampa le sue aspettative in vista del terzo GP della stagione.
L’anno scorso qua eri partito in Pole e avevi vinto la Sprint, ma poi se caduto in gara...
“La pista mi piace, l’anno scorso ero competitivo ma ho commesso un errore e sono caduto in gara. Ma lavorando bene come sempre saremo competitivi, anche se Austin è diversa da Portimao: vedremo di migliorare le sensazioni che avevo in gara durante l’ultimo GP”
Cosa ne pensi di Kevin Schwantz, il pilota di casa?
“Il suo modo di guida e il suo talento – che ho avuto la possibilità di vedere dal vivo – è esplosivo. Ha fatto cose incredibili, non ha avuto una carriera tranquilla per tutti gli infortuni che ha avuto”
Pecco, Che pilota ti piacerebbe avere come compagno di squadra tra Jorge Martin, Marc Marquez ed Enea Bastianini?
“Faccio la mia strada e non mi interessa, decideranno altri, in ogni caso quello più meritevole avrà il sedile”
Negli Stati Uniti la MotoGP ha avuto successo enorme rispetto gli anni precedenti e ora, con l’accordo tra Liberty Media e Dorna, di cosa ha bisogno questo sport per crescere ancora?
“È molto difficile dire dove migliorare, penso che sia già un grande spettacolo ma deve diventare più popolare. Credo che la differenza principale con la Formula 1 sia che i costruttori di auto sono più grandi di quelli delle moto, ma sono sicuro che Liberty Media abbia grandi idee per migliorare la MotoGP, è grande possibilità”