motogp 2025

MotoGP 2025. Un nuovo italiano in Moto3: Guido Pini! Classe 2008!

- Il talento toscano, nato a due passi dalla pista del Mugello, ha trovato un accordo con il team Intact
MotoGP 2025. Un nuovo italiano in Moto3: Guido Pini! Classe 2008!

Guido Pini è uno dei maggiori talenti italiani del motociclismo. Classe 2008, è nato a due passi dalla pista del Mugello. Dal 2025 esordirà nel motomondiale, in Moto3.

Pini è stato infatti ingaggiato dal team Intact. Il secondo posto nello Junior GP (ottenuto nonostante gli infortuni patiti quest'anno) gli ha permesso di approdare da minorenne al motomondiale. Queste le sue parole:

"Sono molto felice che il mio sogno di passare al Campionato Mondiale Moto3 si stia avverando. Non c'è modo migliore di farlo che con una squadra con l'esperienza come la squadra GP Intact. Dopo il grave infortunio di inizio anno e tutto il duro lavoro, il secondo posto nel JuniorGP e l'opportunità di passare al campionato mondiale sono un sogno che si avvera".

Poi i grazie: "Ringrazio il mio team per aver riposto così tanta fiducia in me e aver aspettato fino all'ultima gara del JuniorGP per darmi questa grande opportunità. Ringrazio anche tutti coloro che in questi anni mi hanno aiutato ad arrivare così lontano. Soprattutto quest'anno, quando ho avuto un inizio di stagione difficile, mi hanno aiutato molto a migliorare. Lavorerò duramente per raggiungere tutti i miei obiettivi e continuare a crescere come motociclista. Non vedo l'ora che inizi la stagione!".

  • renzoghilardi
    renzoghilardi, Pieve a Nievole (PT)

    Che dire, da Toscano mi fa piacere vedere un ragazzino mio conterraneo raggiungere il primo gradino, cioe'la moto 3,nel motomondiale.Dopo Dalla Porta tocca a lui.....speriamo di sentir parlare spesso di Guido. IN BOCCA AL LUPO !!!!!
  • Original_cigi
    Original_cigi, Verona (VR)

    "Seguo" i risultati di Guido da un paio d'anni, ed è veramente un fenomeno. Il mondiale è un'altra cosa e non è detto che chi ha fatto bene nelle categorie propedeutiche poi si confermi anche arrivato al mondiale. Però speriamo! il motociclismo italiano ha davvero bisogno di un campioncino come potrebbe essere Guido.
Inserisci il tuo commento