MotoGP. La storia di Tech3 in MotoGP continua: contratto già firmato con Dorna per altri cinque anni
Il mondiale 2021 deve ancora cominciare, ma già è tempo di pianificare il 2022. Ne sa qualcosa Dorna e ne sanno qualcosa le case e i team che stanno lavorando agli accordi per il quinquennio 2022/2026. E se quest’anno la KTM del Team Tech3 si è rivelata una tra le moto più veloci, la squadra di Hervè Poncharal è stata la più veloce in assoluto in fatto di contratti.
Il team manager e patron della compagine francese, infatti, ha rilasciato una intervista alla testata transalpina Paddock-GP, ufficializzando la firma già avvenuta del contratto con Dorna. Prosegue, quindi, la storia e la tradizione del Team Tech3 in MotoGP, almeno fino al 2026. “Vi informo - ha spiegato Poncharal - che Tech3 ha appena firmato il contratto che la vincolerà con la Dorna per il periodo 2022-2026. Siamo quindi impegnati con due posti in MotoGP e saremo quindi presenti fino alla fine del 2026".
Gli altri team privati, come è noto, sono Petronas, Pramac, LCR, Avintia ESponsorama e il Team Gresini. Per i primi dovrebbe trattarsi di una semplice formalità o comunque di un rinnovo praticamente assicurato, mentre per gli spagnoli di Avintia ESponsorama la questione è più complessa e c’è in ballo anche il possibile subentro della VR46 con lo Sky Racing Team. Per quanto riguarda la squadra di Gresini, già si sa che 2022 non sarà sicuramente con Aprilia.
Si tratta, comunque, dei soli accordi delle squadre private con Dorna, mentre per gli eventuali contratti per le forniture di moto e supporto tecnico non è ancora stato definito per nessuno. Anche in questo, però, un passo avanti rispetto a tutti sembra averlo fatto proprio il Team Tech3, con Hervè Poncharal che nella stessa intervista ha affermato: “Abbiamo un contratto con KTM ma anche con i nostri attuali partner, Red Bull ed Elf, fino alla fine del 2021, quindi ovviamente stiamo discutendo con questi partner per scoprire se desiderano continuare dopo la scadenza del contratto che ci lega a loro.
Tutto quello che posso dire è che la prima discussione viene fatta prima con il produttore della motocicletta. Il desiderio di Stefan Pierer e tutto il management di KTM, e ovviamente quello di Tech3, è quello di continuare insieme il più a lungo possibile. L'idea, anzi il sogno, sarebbe quello di firmare per i cinque anni sui quali ci siamo già impegnati con Dorna: un unico contratto di cinque anni, invece di fare un biennio e poi tre anni dopo".
Contento per lui🖖
Il grande Dovi investendo su se stesso se li é pagati di tasca e Poncharal a fine stagione gli ha restituito il denaro speso, grande!!!