MotoGP, Maverick Vinales come Marc Marquez: allenamento in motocross in vista del Motomondiale 2025 [VIDEO]
Il Motocross è una delle discipline del motociclismo più gettonate per allenarsi: che siate amatori o piloti professionisti i benefici della guida in pista da cross sono ben noti. Non è raro infatti vedere i piloti della MotoGP, tra gli ultimi Marc Marquez, allenarsi in piste da cross o nel flat track; e i tempi sono da veri pro.
Sul profilo Instagram di Maverick Vinales, dopo il termine della stagione di gare 2024 della MotoGP non si fa altro che vedere allenamenti in pista da cross. E allo spagnolo sembra piacere, tanto.
Viñales è stato l'autore di una stagione tutt'altro che semplice quest'anno: un'inizio al top con una vittoria in gara della domenica e due vittorie nella sprint, ma poi una seconda parte di Campionato un po' zoppicante. Per il prossimo anno le ambizioni sono alte, il pilota affiancherà Enea Bastianini in KTM, una vera sfida considerando anche il contesto attuale.
Intanto lo spagnolo comincia a prendere feeling con le moto della Casa austriaca: nei video lo vediamo in sella a una KTM SX 450 F.