Raul Fernandez è stato vicinissimo a Yamaha: parola di Lin Jarvis
Raul Fernandez sarebbe arrivato in MotoGP anche se KTM non gli avesse offerto la sella della RC16 del Team Tech3. E’ la conclusione a cui si arriva leggendo l’intervista rilasciata in questi giorni da Lin Jarvis, team manager di Yamaha, che ha ammesso che tra la casa di Iwata e il manager del promettente pilota spagnolo c’è stato più di qualche contatto.
Fernandez – ha spiegato - è venuto da noi perché voleva guidare una Yamaha e quando un pilota con un tale talento viene da te, lo ascolti. Quindi, all'inizio, abbiamo iniziato a parlare con il suo manager, dimostrando di essere molto interessati. Ma abbiamo anche detto che il pilota doveva essere libero, non volevamo entrare in una battaglia legale con un'altra azienda dello stesso settore, non è il nostro modo di lavorare. Quindi siamo stati molto, molto chiari. Penso che abbia cercato di trovare un modo per rompere il suo contratto attuale, ma alla fine non è stato possibile. Alla fine è stato promosso in MotoGP dalla KTM, il che non è poi così male per lui, credo”.
-
Andrea.Turconi, Rho (MI)Intelligentissimi a lasciarlo andare via ... Yamaha è disastrosa nella scelta dei piloti, Ducati lo è nella gestione ...