MotoGP

I piloti Ducati proveranno a Valencia la GP12 con telaio in alluminio

- Valentino Rossi e Nicky Hayden porteranno in pista a Valencia, durante i test in programma la prossima settimana, il nuovo telaio a doppia trave in alluminio realizzato dalla FTR e già testato dai due piloti a Jerez
I piloti Ducati proveranno a Valencia la GP12 con telaio in alluminio


Martedì e mercoledì prossimi, dopo il GP di Valencia, Rossi e Hayden scenderanno in pista per dei test sulla Ducati GP12 con telaio a doppia trave in alluminio.

Il nuovo telaio, già provato dai due piloti a Jerez lo scorso settembre, rappresenta un punto di svolta per la squadra di Preziosi e potrebbe definitivamente rimpiazzare la precedente versione in carbonio, che tanto ha fatto penare Hayden e Rossi questa stagione.

Jeremy Burgess ha dichiarato di voler valutare quale sia la soluzione migliore per la GP12, senza fretta e senza cambiamenti drastici, onde evitare il peggioramento di una situazione già delicata.

Fonte: MCN

  • Mirko.Patelli
    Mirko.Patelli, Casazza (BG)

    @pit42.

    Ma guarda che, a dirla tutta, il motore di ducati non è più ingombrante di quello di yamaha.
    Ducati ha un 4 cilindi a 90°. yamaha ha 4 cilindri in linea. Anzi, quello di yamaha è più largo.
    Il problem del motore della ducati è che non può essere spostato tanto avanti e indietro, perchè la v a 90° non lo permette.
    Ripeto, per poter progettare e realizzare un motore nuovo, servono mesi e mesi di lavoro. e poi non è detto che vada bene. Il motore nuovo non lo vedremo prima di luglio o agosto. Almeno che non abbiano già incominciato a realizzarlo prima. Vedremo.


    @tortuga01
    Chi ti ha detto che la Ducati è più lunga della Honda e yamaha?!?
    Informati bene prima di scrivere.
    Honda e Ducati hanno le stesse dimensioni, sia di lunghezza, che di altezza. L' unica cosa che cambia è lo spessore.
    Ma come passo (dist. tra le 2 ruote) sono identiche. il quale è importantissimo nell'agilità tra le curve.
    l problema è un' altro. il telaio in primis, poi il motore, che ovviamente, non essendo più portante, potrà essere "smagrito" un pò.
  • loris445098
    loris445098, Rivoli (TO)

    linusdromico ha ragione

    la suzuki ha fatto dei passi avanti esagerati quando vale a metà stagione non sapeva gia più che fare e la ducati pure la suzyuki sfornava pezzi nuovi a ogni gp :fino ad un mese fa la suzuki affermava di correre con due 800 al posto di una nel 2012...e adesso e quasi sicuro che ci saranno due 1000,insomma si danno da fare e investono cercando di migliorare in maniera intelligente,non come la ducati che fino a luglio prendeva un pezzo dalla 800 poi altro dalla 1000 del prossimo anno e cercava il miglioramento...
Inserisci il tuo commento