KYT NZ-Race. Recensito casco sport-touring in fibra
NZ-Race è il nuovo casco in fibra del noto costruttore KYT, sempre più presente nel Motomondiale. Si tratta di un prodotto in materiale tricomposito indirizzato a chi cerca un casco in fibra (gia omologato E2206) da utilizzare su strada ma perchè no anche per qualche turno in pista.
Senza dubbio, NZ-RACE si distingue dalla concorrenza per l'aerodinamica, il design e il campo visivo offerto (vi garantisco che è il più prestazionale in tal senso). Le forme sono state studiate grazie all'utilizzo di software fluidodinamici e lunghe sessioni in galleria del vento che hanno aiutato i progettisti anche ad affinare il sistema di ventilazione interna. La linea è filante e genera volumi contenuti e forme proporzionate.
Come anticipato, la calotta esterna realizzata in fibra di vetro, fibra di carbonio e fibre composite è generata in due misure. L'EPS è invece disponibile in tre misure che permettono di coprire taglie dalla XS alla XXL.
L'apertura frontale che lavora grazie a una visiera di classe ottica 1, garantisce un capo visivo incredibile: 210° di visione periferica e 90° in verticale. +NZ-Race viene fornito con lente pinlock MaxVision 70.
Il suo peso è di 1350+- 50 gr.
NZ-RACE è senza dubbio un prodotto che consiglio (non mi esprimo così per tutti i prodotti) perchè grazie al buon bilanciamento, al peso corretto, al campo visivo e al confor degli interni, permette una guida concentrata, più confortevole e sicura (visuale impareggiabile). Andate a vederlo nel vostro negozio di fiduciae e nel caso scrivetemi su Instagram per dirmi come vi sembra.
Prezzi: versione Plain 329 euro, Grapich 359 euro e Replica 359 euro.
Ora gustatevi il video e subito dopo andate a visitare il sito di KYT se il prodotto vi ha incuriosito. In ogni caso, non dimenticate di guidare con il casco della taglia giusta (preferibilmente più stretto che largo) e ben allacciato!
A presto ragazzi e ragazze.