EICMA 2015

EICMA 2015: Battle of the Kings

- Sul podio ad EICMA la Street 750 allestita dal "Custom King"
EICMA 2015: Battle of the Kings

Dopo una avvincente sfida lunga cinque mesi, che ha visto le concessionarie ufficiali Harley-Davidson misurarsi a colpi di customizzazione, la “Battle of the Kings” ha il suo vincitore. Chi è il Custom King che ha dato forma alla propria creatività trasformando la Street 750 nella customizzazione più votata dalla rete?

Il “Custom King”, il vincitore della prima edizione della “Battle of Kings”, è il team della concessionaria ufficiale Harley-Davidson Pavia che alla base Street 750 ha dato un profilo off-road retrò. Cerchi Jonich Wheels a raggi con gomme semi-tassellate, scarico RedThunder e ammortizzatori bitubo senza tralasciare la personalizzazione del serbatoio, rosso con ginocchiere argento, che fa il verso ad alcune moto da Regolarità e Cross degli anni Settanta.

Un grande lavoro di customizzazione che racconta la passione dei ragazzi della concessionaria Harley- Davidson Pavia per voler esplorare le strade sterrate con la loro special. Una trasformazione premiata sulla rete dai rider Harley ma anche dagli appassionati di customizzazione che riconoscono alla casa di Milwaukee di aver trasformato il concetto custom in energia pura.

Sul secondo gradino del podio il team di Bologna, la concessionaria Harley-Davidson in Italia con più anni in sella, che per la trasformazione della Street 750 ha trovato l’ispirazione nella prima moto di uno dei suoi customizzatori: una moto da cross avuta a 5 anni. Seguendo l’ispirazione la Street 750 si trasforma: monta ruote alte e tassellate per poter affrontare qualsiasi terreno, anche off road, uno scrambler moderno per affrontare la giungla urbana.

Infine, si è aggiudicata il terzo posto nella classifica della “Battle of the Kings” la concessionaria Harley-Davidson di Ravenna, che ha scelto di mantenere il nero opaco della Street 750, concentrandosi sull’avantreno, arricchito da una ruota 19’’di una Iron 883, e il retrotreno, ribassato con ammortizzatori dedicati e con il parafango dal sapore vintage. Denudato del cupolino, il fanale della Street 750 resta quello originale, mentre dietro le luci sono incastonate nel telaio.

La “Battle of Kings” sprigiona al massimo lo spirito del movimento di Harley-Davidson Dark Custom che spoglia una moto alla sua essenza meccanica e porta l’esperienza motociclistica al suo cuore ribelle: la ricerca della libertà e dell’espressione di sé. Tutte le novità sulla strada Dark Custom vi aspettano ad EICMA.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Harley-Davidson 750 Street (2014 - 16) - XG 750
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Harley-Davidson
  • Modello Street
  • Allestimento 750 Street (2014 - 16) - XG 750
  • Categoria Custom
  • Inizio produzione 2014
  • Fine produzione 2016
  • Prezzo da 7.450 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.225 mm
  • Larghezza 709 mm
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra 145 mm
  • Altezza sella da terra MIN 710 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.535 mm
  • Peso a secco 206 Kg
  • Peso in ordine di marcia 222 Kg
  • Cilindrata 749 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri a V
  • Disposizione cilindri longitudinale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V 60
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 85 mm
  • Corsa 66 mm
  • Frizione n.d.
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 55 cv - 42 kw -
  • Coppia 6 kgm - 59 nm - 4.000 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 13,1 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale cinghia
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore n.d.
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore n.d.
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore n.d.
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore n.d.
  • ABS No
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore 100/80 R17
  • Misura cerchio posteriore 15 pollici
  • Pneumatico posteriore 140/75 R15
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Harley-Davidson

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta