Eicma 2022, le novità: Moto Guzzi V9 Bobber Special Edition. Che carattere...
La custom sportiveggiante di casa Moto Guzzi, la recente V9 Bobber, è caratterizzata da uno stile essenziale, dalla colorazione total black e dalle gomme di larga sezione.
Da quel modello nasce ora la V9 Bobber Special Edition: nuova serie speciale di dal look cupo e dall’equipaggiamento arricchito.
Si fa notare grazie alla colorazione twin-tone nera e grigia che decora il serbatoio a goccia in metallo e dotato di tappo in alluminio ricavato dal pieno; la colorazione speciale si estende anche alle fiancatine in alluminio.
I retrovisori bar-end, assieme ai soffietti della forcella e al parafango anteriore corto, completano la dotazione.
Curati anche i dettagli che completano il bicilindrico trasversale a V di 90°, come la tinta nero opaco che esalta i marchi Moto Guzzi fresati sui coperchi delle teste in alluminio.
L’inconfondibile voce del twin di 853 cc è evidenziato dagli scarichi slip-on, omologati verniciati in nero opaco e con fondello in alluminio: nella parte terminale hanno una sagomatura obliqua.
La posizione di guida resta d’impronta sportiva, attiva e non sacrificata. Qualità che, assieme al peso complessivo di 199 kg dichiarati in ordine di marcia e all’altezza della sella da terra di 785 mm, dona controllo e piacere di guida per una bobber inconfondibile.
-
Diabovx, Livorno (LI)Personalmente non ho mai capito perché abbiano smesso di fare i colori più accesi, tipo il rosso o il giallo. Per esempio, mi è sempre piaciuta moltissimo la Roamer rossa metallizzata (con la lineetta bianca) e sella da 1 e mezzo
-
alec_leamas, Genova (GE)Sempre affascinante la V9, ancora di più in questa realise curatissima. Io ne farei anche una versione speciale monoposto, rinunciando al cuscino per il passeggero, per valorizzare il bel disegno del parafango posteriore, con anche le pedane leggermente avanzate, per una guida ancora più da bobber. Peccato per il prezzo forse un po' alto, che la penalizza nei confronti della sorella V7.