EICMA 2024. Dai nuovissimi e segreti modelli 2025 all'inedita Ninja 1100 SX: ecco cosa ti aspetta allo stand Kawasaki
Dopo la prova della nuovissima Kawasaki Versys 1100 e le nostre previsioni su EICMA 2024, Casa per Casa, è arrivato il momento di raccontarvi nel dettaglio cosa andrete a trovare negli stand delle Case. Oggi parliamo di Kawasaki, al vertice dell'inovazione grazie alle nuove Ninja e Z Hybrid, ma che - da anni - propone una vastissima gamma di prodotti: dal tassello fino alle Supersportive, Naked e alle Adventure Tourer. Insomma ce n'è per tutti i gusti.
Cosa trovo allo stand Kawasaki a EICMA 2024? Lo spazio espositivo di Kawasaki sarà un vero e proprio punto d'incontro tra design e ingegneria d'eccellenza. Tra i modelli in esposizione, spicca la nuova Versys 1100, con una cilindrata maggiorata, una coppia migliorata e un cambio elettronico ottimizzato per il massimo comfort durante i lunghi viaggi. Accanto a lei, la Ninja 1100SX, regina della categoria Sport Touring, si presenta con un motore ancora più potente e rapporti rivisti per offrire performance ancora più esaltanti.
Per la prima volta in Europa, Kawasaki svela due modelli che incarnano il DNA storico del marchio: la W230 e la Meguro S1, simboli dello stile vintage che hanno conquistato sia il pubblico più giovane che quello adulto. Questi due modelli rappresentano vero e proprio "ponte" tra passato e presente, esaltando l'eredità del marchio giapponese.
Gli appassionati del fuoristrada non rimarranno delusi: nell'area off-road, la protagonista sarà la nuovissima KX 250, ultima evoluzione del leggendario modello da motocross, con aggiornamenti significativi al motore, alla ciclistica e, soprattutto, all'elettronica. Accanto a lei, la sorella KX 250X riceve le stesse migliorie tecniche, adattandosi perfettamente all'enduro. A completare la gamma, Kawasaki presenta i modelli di successo come la Versys 650, le serie Z e Ninja, insieme alle innovative versioni Hybrid e Supercharge, tutte impreziosite dalle nuove colorazioni per il 2025.
Nuovi modelli in arrivo!
La vera sorpresa però saranno le novità assolute che Kawasaki ha in serbo per EICMA 2024. I visitatori avranno l'opportunità esclusiva di vedere e toccare con mano, in anteprima mondiale, i nuovi modelli che il marchio di Akashi lancerà sul mercato nei prossimi mesi. Questi arrivi, tanto attesi dagli appassionati, verranno svelati proprio durante il Salone di Milano, alimentando la curiosità e l'entusiasmo della community Kawasaki.
Oltre alle moto, lo stand Kawasaki offrirà poi un'esperienza esclusiva ai visitatori, con un angolo dedicato allo shop ufficiale, dove sarà possibile acquistare merchandise e abbigliamento firmato Kawasaki. Quest’anno, Kawasaki entra in scena come sponsor tecnico di MotoLive, l'area esterna di EICMA dedicata a gare e spettacoli imperdibili.
Noi di Moto.it vi racconteremo tutte le novità di EICMA 2024, comprese quelle Kawasaki, mi raccomando rimanete sintonizzati su tutti i nostri canali!
-
luigi.dattilo, Firenze (FI)Nell'articolo c'è un errore evidente per quanto riguarda la Ninja 1100 SX che non è più potente, quanto meno se paragonata al vecchio modello: ha si più coppia ma meno cavalli.