Honda CB650F 2017 ad Eicma 2016: foto e dati
I riflettori dello stand Honda a Eicma 2016 sono quasi tutti puntati sulla nuovissima CBR1000RR Fireblade, ma il Marchio giapponese presenta tante altre novità, tra cui la CB650F nella versione 2017. Guardatela in foto e scoprite qui sotto cosa è cambiato.
Look rinnovato
La CB650F non è stata stravolta da cima a fondo: i tecnici di Tokyo hanno effettuato piccoli aggiornamenti per renderla più moderna e divertente. Come potete vedere dalla gallery, la CB650F 2017 ha un nuovo muso con faro a LED e fianchetti più compatti, che mettono in risalto il motore 4 cilindri in linea. Non cambia la linea del serbatoio e del codino, la luce posteriore è a LED (con vetro trasparente, invece che rosso). Il manubrio è stato abbassato per una posizione di guida un po’ più sportiva.
La Honda CB650F 2017 sarà disponibile in 3 colorazioni, tra cui una rosso/nera e un’altra bianco/nera. Nuovi anche i colori dei carter motore.
Euro 4 con più cavalli
La Casa di Tokyo non si è limitata ad aggiornare solo l’estetica della naked da 649 cc, anzi: le novità più grandi riguardano motore e ciclistica. L’aspirazione e lo scarico (a 2 camere invece di 3), sempre “4 in 1” ma nuovo nel design, sono stati riprogettati. Queste modifiche la fanno rientrare nell’omologazione Euro 4, ma il motore ha 4 CV in più (91 CV) e 1 Nm di coppia in più (94 Nm). Inoltre, Honda promette un sound più rauco e coinvolgente. Sono stati rivisti anche i rapporti del cambio (dalla 2^ alla 5^, ancora non si sa se sono stati allungati o accorciati).
Passando alla ciclistica, arriva una nuova forcella Showa Dual Bending Valve (SDBV) e nuove pinze freno Nissin.
Luca Frigerio
-
angelo101, Camposampiero (PD)poi non capisco honda perché si ostina a produrre ancora la cb 1000 r robusta fin che vuoi niente da dire ma oramai obsoleta.....guardiamo i listini kawa o yama pensiamo alla nuova z900 o la mt 09 o la mt 010 dai honda ma cosa aspetti a rinnovare la gamma? per non parlare della vfr 800 o 1000 le turistiche... dovrebbe rinnovarle e troverebbe sicuramente estimatori come nel caso dell'africa twin
-
angelo101, Camposampiero (PD)la moto è bellissima un paio di forcelle rovesciate almeno da 41 mm potevano metterle l'anteriore è proprio povero.... sembrano le forcelle di una mountain bike .....