Honda X-ADV a EICMA 2016: video
Il Marchio dall’Ala Dorata ha rispettato la parola data e al Salone di Milano 2016 presenta lo scooter X-ADV, che ricalca fedelmente il concept City Adventure che era stato mostrato un anno. Nato sulla base della Integra 750, l’X-ADV è un mezzo originale che stilisticamente richiama il fuoristrada, un suv a due ruote.
Il motore è un bicilindrico parallelo di 745 cc da 55 CV a 6.250 giri/min con il cambio sequenziale a doppia frizione DCT e sei marce (omologazione Euro 4). L’equipaggiamento prevede fari full-LED, Smart-Key, vano sottosella per un casco integrale, parabrezza regolabile su 5 posizioni, strumentazione LCD e cerchi a raggi tubeless. La seduta è un po’ più alta rispetto ad uno scooter tradizionale: 820 mm da terra (in optional è disponibile un'alternativa più bassa di 30 mm). Lo avete visto in foto? Ora guardatelo in video.
purtroppo, non hanno previsto le borse laterali, secondo loro non servono perché
c'è un abbondante spazio sotto sella ed inoltre la marmitta è troppo alta.
quando si va in giro in due, per viaggi di qualche giorno, lo spazio non basta e loro non le hanno previste nemmeno in optional. se uno non le vuole, non le compra, ma se le vuole ...niente. mi hanno risposto che la moto si acquista per i contenuti ma allora probabilmente prenderei qualcos'altro.
la moto si acquista per fare quello che più ci piace e una moto con cambio automatico, la si prende per guidare senza dover pensare nemmeno a cambiare, per viaggiare nel massimo relax e fare viaggi anche in compagnia, tra laltro, l'hanno chiamata adventure. le altre adventure, sono moto per viaggiare, con bauletto e valigie, questa no, probabilmente per viaggiare soli e fare anche sterrati.
per fare sterrati si, le moto sono altre.
secondo me hanno sbagliato in pieno le valutazioni, come quando hanno detto che un solo disco all'anteriore della integra era sufficiente, provate a pinzare in maniera pesante, la moto frena ma all'ingegnere della honda, fischieranno ogni volta le orecchie.
peccato, speriamo ci ripensino, altrimenti che adventure sarebbe.