KTM 1390 Super Duke GT, eccola a EICMA! [VIDEO e GALLERY]
Siamo allo stand KTM per parlare con Paolo Fabiano della nuova Super Duke 1390 GT, una moto che arriva in occasione dei 30 anni della Duke e vuole imporsi al vertice della categoria.
Una moto molto interessante perché va ad accontentare sia il pubblico che cerca la sportività di una naked, ma carenata, e quindi adatta anche al viaggio.
In KTM l'hanno ribattezzata Adrenaline Express, perché è la moto da turismo più veloce e performante sul mercato e un concentrato di tecnologia con un'estetica rinnovata in molte delle sue parti, dal nuovo faro alle sovrastrutture più protettive.
La moto è alimentata da un motore bicilindrico a V LC8 da 1350 cc, capace di erogare 190 cavalli e 145 Nm di coppia. Il motore è stato aggiornato per migliorarne l'efficienza, il cambio adotta rapporti più corti per una risposta più immediata.
Il design, sviluppato dal team Kiska, è più compatto e funzionale, con un faro LED distintivo e una ciclistica rinnovata che enfatizza la sportività e la stabilità. Il telaio ha una maggiore rigidità torsionale e un baricentro più basso per un miglior feedback.
Per migliorare la dinamica di guida, la moto è equipaggiata con sospensioni WP semi-attive, con una modalità comfort ottimizzata proprio per i lunghi viaggi. I freni Brembo, con pinze Stylema e dischi flottanti, completano l'equipaggiamento le nuove Michelin Power 6 migliorano la tenuta su strada.
L’elettronica di bordo include un display TFT touch H88 da 8,8 pollici, nuovi Riding Mode (Rain, Street, Sport, Custom) e la possibilità di personalizzare la moto al 100%. Il pacchetto di assistenza alla guida, sviluppato con Bosch, include Cruise Control Adattivo, Brake Assist, Distance Assist, e Group Riding, tutti disponibili per i primi 1.500 chilometri in modalità demo.
Il prezzo non è ancora stato ufficializzato, ma dovrebbe aggirarsi intorno ai 20.000 euro.
-
stefano.budoia, Brugherio (MB)Ma la 790 Adventure continuano a farla?.... starei per comprarla...
-
Gustav1, Firenze (FI)Da possessore del vecchio modello, questa sicuramente è un salto in avanti notevole, ma "prezzo intorno ai 20.000 euro" sarà un miraggio, con i pacchetti si supererà sicuramente i 25.000. Certamente è una gran moto.