KTM 890 Duke R a EICMA 2019: video, foto, dati e prezzo
Al Salone di Milano 2019, KTM amplia la famiglia delle naked con l'arrivo della nuova 890 Duke R: la novità 2020 condivide molti dettagli con la 790, ma ci sono particolari che la rendono ancora più sportiva e più aggressiva. Ecco le immagini dal Salone di Milano 2019.
La 890 Duke R affianca, non sostituisce, l'attuale Duke 790, rappresentandone di fatto la versione "R".
Moto nuova dentro
Come potete vedere dalle immagini, le sovrastrutture sono praticamente uguali alla 790 Duke: cresce l'altezza della sella, ora a 830 mm, e cambia l'impostazione di guida, con un manubrio più basso e piatto e con le pedane più arretrate. La differenza principale è il motore: la cilindrata cresce a 890 cc e la potenza è ora di 121 CV, con una coppia di 99 Nm. I tecnici della Casa austriaca hanno rivisto anche la taratura delle sospensioni WP Apex, più sostenute e completamente regolabili rispetto alla 790 Duke. Il peso a secco si ferma a 166 kg e l'impianto frenante è Brembo, con pinze Stylema.
La nuova KTM 890 Duke R arriverà nelle concessionarie ufficiali a marzo 2020, ad un prezzo di 11.900 euro. Arrivano anche nuovi colori e grafiche dedicate.
-
asarcia, Roma (RM)Ho provato la 790 poiché la 890 non la fanno provare (sto a Roma), questo non mi è piaciuto. La 790 l'ho paragonata alla Street triple RS che è ad un altro livello su quasi tutto (solo la coppia è un po' sottotono nella RS). Temo che anche il confronto con la 890 rimanga a favore della Triumph. Che ne dite?
-
cesare4, Mascalucia (CT)aspetto che la provino e magari di provarla, ma da quello che vedo mi sembra con un avantreno un po leggerino per la moto che è, sicuramente avrà una grande agilità, ma nel veloce non la vedo bene, sembra meno caricato anche rispetto al 790 adventure, la Triumph 765 RS ne farà un solo boccone.