Andrea Colombi: "Yamaha spesso anticipa le esigenze dei motociclisti"
C'è una continuità fra le presentazione dei modelli più concettuali visti al Tokyo Motor Show e le novità dedicate all'Europa che sono state presentate al Salone di Milano.
In questa intervista registrata ad EICMA, il Country Manager di Yamaha Italia, Andrea Colombi, ci racconta delle novità 2020, e di come è stato accolta la rivoluzionaria "tre ruote" Niken: "Chi la prova ne scende molto soddisfatto".
Colombi parla anche dei cambiamenti in atto nella rappresentatività di ANCMA, con osservazioni costruttive per l'importanza dell'industria di settore.
Quello italiano è per Yamaha il secondo mercato in Europa per importanza "Ci piace trovare soluzioni nuove alternative all'esistente, magari anticipando potenziali necessità. Nei prossimi anni quello della mobilità sarà un tema molto interessante".
Vorrei tanto sapere cosa gli frullava nel cervello del marketing yamaha quando hanno pensato che un mezzo a tre ruote da guidare con la patente B potesse avere un successo commerciale, gli MP3 della piaggio si vendono perché basta la patente auto, altrimenti la gente spenderebbe la metà e si prenderebbe uno scooter 300 se avesse la patente moto.
Un motociclista poi, a parte un test per pura curiosità, non credo possa prendere in considerazione una tracer con 3 ruote.