Yamaha Tricity 300. Cresce la cilindrata, ma basta la patente B
- +3
Lo si era già visto come prototipo e la sigla "3CT" al Salone di Milano l’anno scorso. Oggi il nuovo tre ruote Yamaha Tricity 300 è stato svelato al Tokyo Motor Show, ed è pronto per la vendita anche in Italia dopo che sarà presentato a EICMA.
Terzo modello della serie LMW (Leaning Multi Wheel) dopo Tricity 125 e Niken 900, l’inedito Tricity 300 si presenta totalmente nuovo nella configurazione tecnica ed estetica rispetto al noto modello 125-155 cc.
Con il family feeling stilistico della serie X-Max, il nuovo 300 ha la sospensione anteriore che sfrutta l’esperienza della Niken 900, e rispetto al noto Tricity vanta dimensioni più abbondanti per offrire maggior comfort anche fuori dai percorsi urbani.
Rispetto ai due fratellini minori il nuovo 300 vanta l'utile sistema di blocco in posizione verticale, per cui nelle soste al semaforo non è necessario appoggiare i piedi a terra.
il nuovo "tripode" Yamaha è omologato per essere guidato anche con la sola patente B, ma una volta compiuti i 21 anni di età.
Specifiche tecniche, prezzo e data di arrivo si conosceranno a EICMA.
Yamaha Tricity 300. Cresce la cilindrata, ma basta
RISPOSTA DELLA REDAZIONE
Si, può entrare in autostrada ed è guidabile con patente B.