-
L'editoriale di Nico
8 ott 2019
di Nico Cereghini
News |
Con il ministro dello Sviluppo Economico Patuanelli, che ha deciso di convocare per il prossimo 18 ottobre un tavolo tecnico sul settore Automotive. Anche i motociclisti devono esserci: abbiamo una serie di richieste specifiche ed urgenti, a cominciare dai guardrail e dagli smartphone…
-
L'editoriale di Nico
1 ott 2019
di Nico Cereghini
Superbike |
Cinque volte campione del mondo in una stagione cominciata nel peggiore dei modi. Il titolo arriva in una giornata nata male, ma non parliamo di fortuna: Jonathan e la Kawasaki – e soltanto loro - ci hanno creduto fino in fondo
-
prima della prova
24 set 2019
News |
Nico Cereghini e Andrea Perfetti vi parlano delle due nuove versioni, rifatte da Honda da capo a piedi: nuova l'estetica, il telaio e il motore. Molto più ricca l'elettronica. E, a breve, il Perfetto andrà in Sardegna a provarla
-
L'Editoriale di Nico
23 set 2019
di Nico Cereghini
MotoGP |
Loris Reggiani, nel dopogara su TV8, ha criticato la telecronaca di Meda: la rimonta di Dovizioso meritava un maggiore entusiasmo. Un po’ ha ragione, però in questa MotoGP di oggi c’è poco da eccitarsi: spesso e volentieri…
-
L'editoriale di Nico
17 set 2019
di Nico Cereghini
MotoGP |
Mettili vicini e si accendono sempre. Perché sono molto simili: stessa fame, stesso orgoglio, stessa aggressività che si esprime in maniere diverse. Uno vuole lo scettro, l’altro non lo molla
-
L'INTERVISTA
10 set 2019
di Nico Cereghini
News |
Il papà di Vale a tutto tondo con il nostro Nico Cereghini: dal profumo di podio del GP di San Marino alle voci sul ritiro, dalla Yamaha che sembra aver finalmente cambiato passo, a Márquez. Mentre il Dottore è tra le vie di Tavullia con la sua M1
-
L'editoriale di Nico
10 set 2019
di Nico Cereghini
Superbike |
Chi ci guadagna di più nella giostra degli ultimi mesi? Álvaro ha la fiducia della Casa più potente, Rea capitalizza la situazione esistente, Scott con la Ducati va già forte, la Yamaha confida nell’arrembante turco. Ci guadagnamo noi: sarà spettacolo!
-
L'editoriale di Nico
3 set 2019
di Nico Cereghini
News |
Agosto di giretti con una 500 cc, che si guida anche con l’A2, verificando che tornare alle potenze e alla guida di una volta può anche riservare un grande piacere. Certo, le superprestazioni sono entusiasmanti, non lo nego, ma... ne possiamo parlare?
-
L'Editoriale di Nico
27 ago 2019
di Nico Cereghini
MotoGP |
Succede spesso, domenica è capitato a Dovizioso, un piccolo errore altrui produce un grande danno. L’unica consolazione, in questo caso, è che le conseguenze sono limitate, che poteva anche andar peggio. Ma perché Silverstone mi richiama alla mente un incidente simile ma molto più rovinoso?
-
GP del Regno Unito
20 ago 2019
di Nico Cereghini
MotoGP |
In MotoGP (annullata l’edizione 2018) l’ultima vittoria è quella della Ducati con il Dovi. Rossi il più consistente nel recente passato, Vinales nel 2016 autore della prima vittoria Suzuki. I piloti italiani sempre sul podio in Moto3
-
Editoriale di Nico
20 ago 2019
di Nico Cereghini
News |
Peter Fonda nel 1969 aveva dato forma ai nostri sogni e ancora oggi la moto è una delle migliori rappresentazioni della libertà. Almeno sulla carta. E allora vi chiedo: ci raccontate l'ultima volta che con la moto vi siete sentiti liberi e felici?
-
L'editoriale di Nico
13 ago 2019
di Nico Cereghini
News |
Luca Cadalora nel 1993 non poteva guidare la moto che vinceva con Rainey, che a sua volta guidava come Marquez facendo derapare il posteriore. Poi spuntò un coraggioso ingegnere che risolse il problema. Per Jorge è durissima, e ogni epilogo è ancora possibile
-
GP d'Austria
7 ago 2019
di Nico Cereghini
MotoGP |
La MotoGP è tornata sull’A1 Ring nel 2016 all’insegna della Ducati, che ha sempre dominato con Iannone, Dovizioso e infine Lorenzo. Dovi sempre sul podio, Marquez due volte secondo. In Moto2 vince da due anni il futuro campione del mondo
-
L'INTERVISTA
6 ago 2019
di Nico Cereghini
MotoGP |
Concetti interessanti: nel box Yamaha manca una guida tecnica, a 40 anni non puoi fare quello che facevi a 20, Vinales qualche volta va fortissimo ma forse non sa neanche perché, se Marquez
lascia la Honda per loro sono guai, Lorenzo neanche capiscono quello che dice, Ducati manca sempre qualcosa, troppi piloti si limitano a fare il compitino...