Benelli TRK 502 X. Rilasciata in Cina la nuova versione 2022
La regina delle vendite italiane, la TRK502 si può acquistare anche in Cina, dove viene costruita da Qianjiang Motorcycle assieme a tutte le altre Benelli che sono esportate nel mondo.
E in Cina è stata rilasciata la versione 2022 della TRK502, moto che conosce anche in patria una buona notorietà e che già mostrava alcune differenze rispetto all'edizione che troviamo in Europa.
La TRK502 arriva in vendita senza variazione di prezzo rispetto al modello 2021, è dotata di cerchi a raggi periferici per il montaggio di gomme senza camera d'aria, di strumentazione TFT a colori, manopole riscaldabili e sensori di pressione pneumatici.
L'intervento maggiore riguarda il rivisto disegno del forcellone posteriore, a bracci asimmetrici come sul modello italiano ma realizzato in fusione di lega di alluminio invece che in tubi di acciaio. Il suo peso è stato così ridotto di 3,6 kg. Modificati anche i comandi elettrici al manubrio con pulsanti dal tocco migliorato.
Diversamente dal “nostro” modello il serbatoio idraulico del comando del doppio disco anteriore è separato e non integrato, differente è insomma la pompa di comando.
Non ci sono novità per il motore a due cilindri in linea da 47,6 cavalli (35 kW), confermato in toto, e per il resto della ciclistica.
Nell'aggiornamento sono stati confermati i fari (si attendeva venissero aggiornati) e l'estetica tutta, mentre sono cambiate le grafiche e ci sono tre nuove colorazioni.
Benelli ha già presentato in Europa la versione 2022, quella attualmente in vendita da noi e che vedete nelle foto qui sopra, per cui resta da verificare se e quando questi aggiornamenti arriveranno eventualmente sul modello in listino in Italia.
Praticamente hai il passeggero anche quando sei da solo...