Benelli TRK 502, aggiornamenti in arrivo
Del fenomeno Benelli TRK 502, del suo successo nelle vendite italiane, si è parlato lungamente.
L’anno scorso la adventure di casa Benelli è stata la terza moto più acquistata in Italia dopo due mostri sacri quali BMW R1250GS e Honda Africa Twin.
La bicilindrica TRK 502 è arrivata nel 2017, e un anno dopo è stata la volta della versione X. I tempi sono insomma maturi per un primo rinnovamento del modello e, mentre si attende per l’anno prossimo l’arrivo dell’inedita TRK 802, è arrivata dalla Cina una foto che mostra una TRK 502 non esattamente di serie.
In Cina, poiché è lì la sede della Qianjiang Motorcycle, l’azienda proprietaria di Benelli che costruisce in casa le moto per il marchio pesarese esportate in tutto il mondo.
Lo scatto pubblicato per primo dal sito inglese BikeSocial mostra una TRK con le sovrastrutture del modello attuale, e identico parrebbe anche il telaio così come quasi tutte le componenti visibili. Impossibile dire se c’è qualcosa di nuovo sotto l’abito, le sole cose che si notano sono la presenza del forcellone in lega di alluminio dal disegno totalmente diverso rispetto a quello in tubolare d’acciaio della versione corrente.
Differenti sono poi i paramani e sembrerebbero differenti anche le pinze anteriori, accompagnate da un nuovo comando al manubrio con serbatoio idraulico separato. Visto così potrebbe trattarsi insomma di un aggiornamento ciclistico.
Se di rinnovamento del modello 2021 si stratta, c’è naturalmente da attendersi anche altre novità, a partire dall’estetica ovviamente. Staremo a vedere.
fonte BikeSocial
Il manubrio è troppo piegato indietro, avevo i polsi girati verso l'esterno.
Mi è sembrata una moto concreta, e completa di accessori che tutti gli altri fanno pagare.
I compromessi dovuti al prezzo sono comprensibili.
A parte gli studi e le pubblicazioni, è sotto gli occhi di tutti che ormai i produttori di veicoli stanno diventando sempre più degli "assemblatori" di parti costruite da altre aziende.
Nel nostro piccolo mondo delle moto, basta pensare a freni, sospensioni, fari, strumentazione, selle, plastiche o carene varie, fusioni di alluminio, elettronica. Tutti "suppliers".
Persino la progettazione e il marketing son