Indiscrezioni

Benelli TRK702. Novità maxi enduro dalla Cina

- In Cina esiste una gamma Benelli piuttosto vasta alla quale andrebbe ora ad aggiungersi una versione TRK702. Una via di mezzo fra le “nostre” TRK502 e TRK800. Arriverà anche da noi?
Benelli TRK702. Novità maxi enduro dalla Cina

Arriva dalla Cina la notizia di un nuovo modello a marchio Benelli per la famiglia TRK. Si tratta della inedita 702 spinta dal motore due cilindri in linea di
693 cc già adottato da QJMotor, il secondo marchio più importante nel portafoglio di Qianjiang Motorcycle.

Una conferma che arriva dopo che a ottobre erano state registrate al Ministero dell'industria cinese le Benelli BJ700, in doppia versione per quanto riguardava la misura delle ruote (qui sotto).

La Benelli BJ700 registrata in Cina lo scorso ottobre
La Benelli BJ700 registrata in Cina lo scorso ottobre

In Cina sono già in vendita le Benelli TRK502 e le QJMotor SRT550 (identica piattaforma motore/telaio della TRK italiana) e SRT800, stretta parente della nuova Benelli TRK800.

Il nuovo modello TRK702 andrebbe quindi a porsi nel mezzo dell'offerta on-off e potenzialmente potrebbe essere la base per una variante/estensione dell'attuale TRK502 che da noi è il fenomeno commerciale che ben conosciamo.

Dicevamo del motore che la equipaggia. E' l'unità che ha debuttato sulla QJMotor SRK700, una naked, ed un nuovo due cilindri in linea frontemarcia con raffreddamento a liquido, distribuzione bialbero otto valvole e alimentazione a iniezione elettronica. Con i suoi 693 cc e fornisce la potenza di 73,5 cavalli a 8.750 giri e una coppia massima di 6,7 kgm a 6.250 giri.

La ciclistica si basa su un telaio a traliccio di tubi di acciaio con forcellone in lega di alluminio, forcella a steli rovesciati e sospensione posteriore centrale.

Le ruote a raggi, adatte a pneumatici tubeless, sono da 19 pollici davanti e da 17 dietro e in programma c'è anche una versione più stradale con coppia di cerchi da 17 pollici.

La nuova Benelli TRK800
La nuova Benelli TRK800

Nei documenti di omologazione la velocità massima era indicata 190 km/h e il peso a vuoto in 220 kg; 238 per l'allestimento completo di tris di borse, attacchi relativi e cavalletto centrale.

L'estetica (diversa dal modello della prima registrazione) fonde alcune linee già viste sulla QJMotor SRT800 e sulla nuova Benelli TRK800 (entrambe hanno motore di 754 cc e base ciclistica in comune).

Resta da sapere quando la nuova TRK702 arriverà in vendita in Cina e soprattutto se sarà esportata.

  • MarcoG8661
    MarcoG8661, Bordighera (IM)

    ...non capisco il senso di avere modelli così vicini....
  • Fabio Ricci1
    Fabio Ricci1, Gambassi Terme (FI)

    Allora,abbiamo la TRK 500,sta arrivando la TRK 800(754),potrebbe arrivare la TRK 700(693),a sto punto urge una TRK 850 😂😂😂😂
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Benelli TRK 502X (2021 - 24)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Benelli
  • Modello TRK 502
  • Allestimento TRK 502X (2021 - 24)
  • Categoria Turismo
  • Inizio produzione 2021
  • Fine produzione n.d.
  • Prezzo da 5.990 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.200 mm
  • Larghezza 915 mm
  • Altezza 1.480 mm
  • Altezza minima da terra 210 mm
  • Altezza sella da terra MIN 860 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.505 mm
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia 235 Kg
  • Cilindrata 500 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 69 mm
  • Corsa 66,8 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 48 cv - 35 kw - 8.500 rpm
  • Coppia 5 kgm - 46 nm - 6.000 rpm
  • Emissioni Euro 5
  • Depotenziata
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC 24,3 km/l
  • Capacità serbatoio carburante 20 lt
  • Capacità riserva carburante 3 lt
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Traliccio in tubi con piastre in acciaio
  • Sospensione anteriore Forcella upside-down con steli del diametro di 50 mm
  • Escursione anteriore 140 mm
  • Sospensione posteriore Forcellone oscillante con monoammortizzatore laterale.
  • Escursione posteriore 62 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 260 mm
  • ABS
  • Tipo ruote raggi
  • Misura cerchio anteriore 19 pollici
  • Pneumatico anteriore 110/80 - R19 - 59V
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 150/70 - R17 – 69V
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Benelli

Nuovo: Benelli TRK 502X (2021 - 24)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Benelli TRK 502X (2021 - 24)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta