Motodays 2015

BMW a Motodays: S1000XR e tutte le novità 2015

- Tutta la gamma BMW Motorrad alla fiera romana; test ride per le nuove naked F800R ed R1200R e gamma scooter
BMW a Motodays: S1000XR e tutte le novità 2015

BMW è presente a Motodays con uno stand (B10, padiglione 4) che ospita tutta la gamma 2015, dalle novità naked (la boxer R 1200R e la bicilindrica parallela F 800R) fino ai modelli ancora in attesa di presentazione dinamica ufficiale: la sport-tourer R1200RS (in arrivo presso i concessionari il prossimo 16 maggio) che rinverdisce i fasti di uno dei modelli più importanti della storia BMW – a suo tempo la boxer RS fece debuttare soluzioni come la sospensione anteriore Telelever ma anche le testate a raffreddamento ad olio e distribuzione plurivalvole – e l’attesissima crossover a quattro cilindri S1000XR.
 


E non poteva ovviamente mancare la S1000RR in versione 2015, con cui la Casa di Monaco aggiorna la propria sportiva di punta. Naturalmente importante anche l’impegno sull’area demo ride, dove la Casa di Monaco offre la possibilità di provare le naked 2015 (F800R ed R 1200R) e gli scooter C600 Sport, C650 GT e soprattutto l’inedito C Evolution elettrico.
 

  • CAIMANO74
    CAIMANO74, Genova (GE)

    I tempi di consegna sono davvero questi ?
    Come capisco le parole del sig. @gaetano.bernava : anche per quanto mi riguarda sono davvero combattuto se passare a questa BMW S1000XR o tornare su una carenata.
    La sola cosa che mi turba un po' è questa : un amico ne ha già prenotato una e mi ha detto che queste moto vengono consegnate da BMW solo su prenotazione, ma la consegna prevista è stimata per giugno 2015 inoltrato.
    Ora conoscendo i tempi di attesa italiani, non vorrei che il tempo si protrasse fino al mese di luglio, vicino ad agosto, mese di ferie, e che la moto mi venisse consegnata a settembre con il rischio di passare l' estate a "patire" vedendo gli altri in moto ed io a piedi.
    Per quanto riguarda il prezzo della moto, è vero che circa 18 mila euro sono una bella cifra, ma siamo comunque un po' inferiori al MTS (se si ci può consolare).
    La trovo una giusta via di mezzo tra una carenata ed una turistica-veloce.
    Almeno per quanto riguarda la mia situazione famigliare, la trovo un giusto compromesso per non dover già preparare le valige alla porta di casa.
    Del resto il detto : "Donne e motori...gioie e dolori !"
  • anonym_4397114
    anonym_4397114

    Effettivamente è una gran bella moto, a guardarla, ed un amico amante della cavalleria più corposa possibile- possiede una cbr 1000rr- mi ha suggerito caldamente di prendere proprio questa, sapendo che prediligo le carenate, qualora decidessi di fare il gran salto ed entrare nel mondo BMW. Ci sono soltanto salito in sella ed effettivamente da l'impressione, anzi quasi la percezione o l'esatta sensazione di moto molto comoda, chiaramente pensata ed impostata nel profilo aerodinamico per un turismo veloce, magari un po' troppo veloce...e dunque in grado di mantenere andature al galoppo per tratti più o meno lunghi senza stancare o "stancarsi". Ma io sono convinto assertore , non so se a torto o a ragione, del fatto che ci si possa divertire lo stesso con moto che hanno metà della potenza di questa e che comunque consentono di provare un sostanziale piacere di guidarle e "farsi" guidare su qualsiasi percorso. E poi tanto per cambiare costa troppo, come al solito BMW detta prezzi che sono da prendere, se ti va di spendere o lasciare, se ritieni di non doverti svenare...
Inserisci il tuo commento