Novità 2022

BMW G 310 RR: ecco finalmente la supersportiva d'accesso alla serie RR

- Lanciata in India la piccola supersportiva di cui si parla da tempo. Lo stile è quello della S1000RR e il motore di 313 cc fornisce 34 cavalli, due le versioni a un prezzo interessante. Ci si aspetta che arrivi in Europa

E' stata lanciata dalla filiale indiana di BMW Motorrad la nuova G 310 RR di cui erano circolate alcune indiscrezioni.

La moto, al pari di tutti i modelli della serie G 310, è stata sviluppata congiuntamente da BMW e dal sua partner indiano TVS Motor Company.
La BMW G 310 RR è prodotta localmente in India, insieme alla G 310 R e G 310 GS, proprio dalla TVS a Hosur.

E' offerta in due varianti: G 310 RR (prezzo in India equivalente a 3.500 euro) e G 310 RR Style Sport, con colorazione M, al prezzo di 3.700 euro.
La prima ha colorazione Black Storm metallizzata, mentre la Style Sport è disponibile nei colori Light White Uni, Racing Blue Metallic e Racing Red Uni.

L'estetica verte sulla carenatura completa con presa Ram frontale di aspirazione e ispirazione nella quattro cilindri S1000RR.

La forcella rovesciata ha steli dorati e il forcellone è in lega di alluminio con sospensione centrale. Il telaio è in traliccio di tubi di acciaio, le ruote sono da 17 pollici e i freni a disco singolo: l'anteriore con pinza radiale ByBre. L'ABS a due canali è completato dal controllo del sollevamento posteriore.

Il motore è il noto e moderno monocilindrico a quattro tempi da 313 cc, con raffreddamento a liquido, quattro valvole, cilindro ruotato di 180° e alimentazione a iniezione. Fornisce la potenza massima di 34 cavalli a 9.700 giri e la coppia massima di 27,3 Nm a 7.700 giri. La moto accelera da 0 a 60 km/h in 2,9 secondi.

Ci sono quattro riding mode: Track, Urban, Rain e Sport. Sono caratterizzate da diverse risposte all'apertura dell'acceleratore e da diverse tarature di intervento dell'ABS. L'acceleratore è quindi di tipo ride by wire e grazie a questo l'aumento automatico del minimo all'avviamento evita spegnimenti accidentali in partenza

Il cambio è a sei marce e la frizione antisaltellamento è autorinforzante per alleggerire il carico sulla leva al manubrio.
La strumentazione è formata da un nuovo pannello TFT ad alta risoluzione da 5 pollici e configurazione personalizzabile.

A questo punto ci si attende di conoscere le tempistiche, molto probabili, dell'arrivo anche in Europa della versione più sportiva della famiglia G310.

  • MarcoG8661
    MarcoG8661, Bordighera (IM)

    Beh...il 310GS, in Italia costa circa 6.000...
    Moto fatta benino, ma lontana dagli standard Bmw. Il motore girato, non lo digerisco...anche per la scomodità di metterci le mani sopra...(come lo yam, peraltro).
    Se tanto mi da tanto, la stradale sarà in stile 310GS.
    A mille Euro in più...KTM tutta la vita (con un po' di malox per digerirne le forme).
  • rikirix ✅
    rikirix ✅, Roma (RM)

    incredibile il prezzo
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Bmw G 310 R (2021 - 25)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Bmw
  • Modello G 310 R
  • Allestimento G 310 R (2021 - 25)
  • Categoria Naked
  • Inizio produzione 2020
  • Fine produzione n.d.
  • Prezzo da 6.200 - chiavi in mano, comprensivo di immatricolazione e primo tagliando
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.005 mm
  • Larghezza 820 mm
  • Altezza 1.080 mm
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 785 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.374 mm
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia 158,5 Kg
  • Cilindrata 313 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 1
  • Configurazione cilindri n.d.
  • Disposizione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 80 mm
  • Corsa 62,1 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire No
  • Controllo trazione No
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 34 cv - 25 kw - 9.500 rpm
  • Coppia 3 kgm - 28 nm - 7.500 rpm
  • Emissioni Euro 5
  • Depotenziata
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC 30,3 km/l
  • Capacità serbatoio carburante 11 lt
  • Capacità riserva carburante 1 lt
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Tubi di acciaio con telaietto posteriore
  • Sospensione anteriore Forcelle a steli rovesciati con diametro 41 mm
  • Escursione anteriore 140 mm
  • Sospensione posteriore Forcellone bibraccio con ammortizzatore centrale, regolabile nel precarico
  • Escursione posteriore 131 mm
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 300 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 240 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore 110/70/17"
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 150/60/17"
  • Batteria 12 V / 8 Ah
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Bmw

Nuovo: Bmw G 310 R (2021 - 25)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Bmw G 310 R (2021 - 25)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta