video
BMW K 1600 GT: il video della nostra prova
-
Durante la nostra prova su strada la BMW spinta dall'inedito 6 cilindri in linea da 160 cavalli ha sfoggiato un'ottima guidabilità e un sound coinvolgente. Ecco il video col nostro tester in sella alla K 1600 GT
8 commenti
Il video della nostra prova
Durante la prova su strada la BMW spinta dall'inedito 6 cilindri in linea da 160 cavalli ha sfoggiato un'ottima guidabilità e un sound coinvolgente. Ecco il video col nostro tester Andrea Perfetti in sella alla K 1600 GT lungo le coste dell'Oceano Atlantico.Queste sono le sue impressioni, tratte dalla prova di Moto.it (con video introduzione di Nico Cereghini):
«Si può anche inserire la sesta e dimenticarsi dell'uso del cambio, il propulsore sa infatti spingersi a 40 km/h per riprendere senza alcuna incertezza sino ai 250 km/h e oltre indicati dalla strumentazione (corrispondenti a circa 240 km/h effettivi). La protezione dall'aria è pressoché totale, consigliamo però di sollevare solo di pochi centimetri il parabrezza; sollevandolo del tutto si creano infatti dei vortici che spingono in avanti il pilota. D'estate sono molto utili le due alette apribili, poste sulla carena, che deviano l'aria verso il torace, rinfrescandolo».
dimenticavo...
Per il resto se rapporto la mia moto all'idea di questa che ha 300 cc di più, ai voglia che goduria. Mi rimane l'unico dubbio riguardo il cambio ed il cardano di questa BMW, non proprio i punti forti dei tedeschi. Qui Yamaha docet!
Devo ammettere...