mercato
BMW K1600 GT e GTL. I loro prezzi
-
Ecco i prezzi delle nuove ammiraglie BMW da granturismo. Dotazione senza eguali e tanti dettagli esclusivi per le 6 cilindri tedesche, che costano 20.790 e 22.550 euro
33 commenti
Città del Capo (Sud Africa)
Quasi 12 ore di volo ci separano dall'Italia, siamo infatti volati a Città del Capo per provare la nuova ammiraglia della BMW, la K 1600 nelle sue due declinazioni GT e GTL (ancora più votata al comfort). Il motivo di maggiore interesse di questa moto è dato sicuramente dal suo motore a 6 cilindri in linea (un vero must della Casa tedesca nel mondo delle 4 ruote!), che proveremo nei prossimi giorni. Ma non è certo questa l'unica novità: di questa moto ci interessa molto raccontarvi come funziona l'Adaptive Headlight, un sistema intelligente (e costoso) che dovrebbe migliorare in modo netto l'illuminazione della strada da parte della nostra moto.
Guideremo le K 1600 di notte, per valutare la reale efficacia di questo congegno (optional su entrambe le versioni, che invece adottano di serie i fari allo xenon), che promette di risolvere un difetto comune a tutte le moto (il fascio luminoso che male illumina la strada quando siamo in piega).
Nel frattempo vi comunichiamo i prezzi delle nuove BMW (chiavi in mano, primo tagliando incluso):
K 1600 GT - ABS Sport: 20.790,00 euro
K 1600 GTL - ABS Sport: 22.550,00 euro
Markus Poschner (General Manager Serie K ed S - BMW Motorrad)
L'ingegner Poschner è il papà delle nuove K 1600, e delle "sue" sei cilindri parla con fierezza. D'altra parte la GTL è di fatto la nuova ammiraglia del prestigioso marchio tedesco."Nessuna Casa conosce e interpreta la moto da turismo come BMW. La nostra Azienda è leader da anni in questo settore e, con le nuove K, pone le basi per i nuovi riferimenti tra le moto dedicate ai lunghi viaggi".
In cosa si differenziano le due versioni, GT e GTL?
"La GT regala una guida più sportiva, grazie al manubrio più basso, alle pedane più alte e alla sella meno larga. Anche il sound allo scarico è più cattivo. La GT esalta il piacere di guidare anche sulle strade di montagna e dà il giusto feeling con la ruota anteriore.
La GTL, invece, ha una guida improntata al massimo comfort, al lusso inteso come dotazioni di bordo e finiture complessive. E' il massimo per percorrere lunghe distanze, anche in due. La GTL ha di serie il top case, che può essere aperto e chiuso con la chiusura centralizzata dalla plancia".
Troppe critiche per due bellissime moto
Di sicuro dopo averla provata alcuni possessori di altre marchi di moto , cominceranno a fare il Karakiri..................
Meglio la K1200LT!