vento in poppa

BMW Motorrad. Crescono le vendite nel mondo a maggio

- Un panzer inarrestabile. Parliamo di BMW Motorrad che a maggio cresce nel mondo del 19,3% grazie a una gamma ampia, al buon debutto della S 1000 RR e alle performance della R 1200 GS/GS Adventure
BMW Motorrad. Crescono le vendite nel mondo a maggio


BMW Motorrad ha fatto registrare un aumento sostanziale delle vendite anche nel mese di maggio e continua con il suo andamento positivo.
Nonostante il forte calo che persiste nel mercato globale delle moto nel segmento over 500cc, le vendite nel mese di maggio sono cresciute del 19,3%, per raggiungere un totale di 12.139 unità (anno prec.: 10.172).
Per i primi cinque mesi dell’anno, BMW Motorrad ha fatto registrare una crescita delle vendite del 20,9%, con 45.431 unità (anno prec.: 37.570).

Il perdurare del boom di BMW Motorrad è da attribuire alla sua ampia gamma di prodotti attraenti.
Con 3.705 consegne nel mese di maggio (anno prec: 2.766 / +33,9%), la R 1200 GS/GS Adventure con il nuovo motore Boxer rimane il prodotto più venduto della gamma moto BMW.
Al fianco delle altre moto della Serie R Boxer, anche i modelli delle Serie F e K sono fortemente richiesti.
Le vendite della S 1000 RR continuano ad andar bene: 5.236 unità (1.345 a maggio) della prima moto Supersport della BMW sono già state consegnate ai clienti in tutto il mondo nei primi cinque mesi dell’anno.


Vendite BMW Group a maggio 2010


Maggio 2010 Variazione anno precedente Gen.-Mag. 2010 Variazione Gen.-Mag. 2010
BMW Group Automobili  120.843 +10,8%    552.864 +13,3%
BMW  101.775 +12,3%    466.087 +14,1%
MINI  18.848 +2,7%    86.099+8,6%
Rolls-Royce    220 +331,4%    678 +145,7%
BMW Motorrad   12.139 +19,3%   45.431 +20,9%

BMW Group


Il BMW Group, con i marchi BMW, MINI e Rolls-Royce, è uno dei costruttori di automobili e motociclette di maggior successo nel mondo.
Essendo un’azienda globale, il BMW Group dispone di 24 stabilimenti di produzione dislocati in 13 paesi e di una rete di vendita diffusa in più di 140 nazioni.
Il BMW Group ha raggiunto nel 2009 un volume di vendita di oltre 1,29 milioni di automobili e 87.000 motociclette.
I profitti lordi per il 2009 sono stati di 413 milioni di Euro, il fatturato è stato di 50,68 miliardi di Euro. La forza lavoro del BMW Group al 31 dicembre 2009 era di circa 96.000 associati.

 

  • Dueruote75
    Dueruote75, Faenza (RA)

    Beh...

    ... ragazzi si tratta di economia. In fase di crisi si allarga la forbice. Aumentano le vendite delle cose meno costose (per settore) e di quelle più costose.

    Una volta (diciamo 20 anni orsono) la fascia della Golf e delle sue concorrenti era una delle più vendute ed affollate.

    Oggi ci sono molte più macchine piccole e tante macchine costose in più (vedi solo quanti SUV tedeschi ti incontri).

    La cosa che mai capirò è perchè in Germania ci sono molte meno moto BMW che in Italia.
  • Anto200941
    Anto200941, Malnate (VA)

    Bmw non solo per ricchi

    Ciao a tutti

    io sono sempre stato un possessore di moto BMW ma non sono ricco.

    Sacrifici e rinuncie come un po tutti per prendere la moto dei tuoi sogni.
    Ringrazio invece i veri ricchi che comprano BMW per andare a farsi l'aperitivo in centro e poi dopo un anno e pochi Km la svendono solo perchè è uscito un modello aggiornato ect ect ect.

    Ecco io appartengo a quelli che sfruttano le scelte non azzeccate.

    come qualcuno ricordava siamo in tempi di crisi e quindi bisogna fare di necessità virtu.
    La cosa che mi fa strano è che nessuno fa una classifica del usato venduto.
    A mio parere verebbe fuori anche da questa classica il marchio BMW come il piu venduto.
    Affidabilità e sicuramente chi guida BMW non appartiene alla cerchia degli "smanettoni" quindi ci si fida di piu sulle buone condizioni del mezzo.

    Ripeto non bisogna essere ricchi per comprare BMW.

    Lamps
Inserisci il tuo commento