BMW S1000XR: le dirette del lancio digitale!
La stiamo aspettando davvero da tempo: la nuova BMW S1000XR 2020 è stata una delle moto la cui presentazione dinamica - la nostra prova, insomma, che trovate qui - ha anticipato maggiormente l'arrivo in concessionaria. E a giudicare dalla curiosità che le ruota attorno, dalle domande che riceviamo nel corso delle nostre dirette, diremmo che anche l'evento di lancio, con relativo porte aperte, riscuoterà un grande interesse.
La nuova maxi-crossover di Casa BMW sarà infatti protagonista di una "due giorni" presso le concessionarie i prossimi sabato e domenica 6 e 7 - potrete prenotare la presentazione del prodotto per rispettare i vincoli di sicurezza e distanziamento sociale richiesti dall’attuale emergenza epidemiologica, oppure assicurarsi direttamente il test ride sfruttando gli strumenti digitali presenti sul sito di BMW Motorrad Italia.
Ma se non potete andare in concessionaria, BMW Motorrad ha pensato anche a voi, con tutta una giornata - domani, giovedì 4 giugno - di eventi in diretta: una sorta di "open day virtuale" con un palinsesto molto ricco. La diretta avverrà sulla pagina Facebook di BMW Motorrad Italia e sul sito bmw-motorrad.it, dove la nuova S 1000 XR verrà esaminata nel dettaglio sotto tantissimi aspetti: dalle caratteristiche di prodotto alla tecnica, dai sistemi di sicurezza all’abbigliamento tecnico. E poi ci saranno le testimonianze dei piloti ufficiali del Team BMW Motorrad WorldSBK e quelle di 7 giornalisti di settore, che hanno provato in anteprima questo modello.
Ecco il palinsesto della diretta sulla pagina Facebook di BMW Motorrad Italia:
Ore 10:00 Presentazione italiana della nuova BMW S 1000 XR.
Ore 13:00 La nuova tuta X-Ride
Ore 16:00 Il sistema Emergency Call
Ore 18:00 Intervista a Tom Sykes e Eugene Laverty, del Team BMW Motorrad WorldSBK
Ore 20:00 impressioni sulla nuova S 1000 XR da parte di giornalisti del settore
Tutti i video saranno poi disponibili sul sito www.bmw-motorrad.it e sulla pagina Facebook di BMW Motorrad Italia.
Trovo il radiatore troppo vistoso, per il resto non mi spiace e si sposa con il mio concetto di moto.
Sarebbe bello sapere dove la producono veramente: Cinese anche questa ?
Non sarebbe male saperlo.
Ho letto i commenti sulla Benelli e tutti sbandierano a gran voce la provenienza dalla Cina ma ormai tante moto sono prodotte li anche se portano marchi europei, Triumph in Thailandia in primis.
Ducati in parte, ma credo solo per le moto destinate ai mercati asiatici.
Io vivo tra Italia e Filippine e lì le moto sono quasi tutte Cinesi anche se hanno marchi Jap.