Modelli 2020

BMW S1000XR: le dirette del lancio digitale!

- Porte aperte il 6/7 giugno per la maxicrossover tedesca. Lancio anticipato da un evento digitale lungo un giorno, il 4 giugno
BMW S1000XR: le dirette del lancio digitale!

La stiamo aspettando davvero da tempo: la nuova BMW S1000XR 2020 è stata una delle moto la cui presentazione dinamica - la nostra prova, insomma, che trovate qui - ha anticipato maggiormente l'arrivo in concessionaria. E a giudicare dalla curiosità che le ruota attorno, dalle domande che riceviamo nel corso delle nostre dirette, diremmo che anche l'evento di lancio, con relativo porte aperte, riscuoterà un grande interesse.

La nuova maxi-crossover di Casa BMW sarà infatti protagonista di una "due giorni" presso le concessionarie i prossimi sabato e domenica 6 e 7 - potrete prenotare la presentazione del prodotto per rispettare i vincoli di sicurezza e distanziamento sociale richiesti dall’attuale emergenza epidemiologica, oppure assicurarsi direttamente il test ride sfruttando gli strumenti digitali presenti sul sito di BMW Motorrad Italia.

Ma se non potete andare in concessionaria, BMW Motorrad ha pensato anche a voi, con tutta una giornata - domani, giovedì 4 giugno - di eventi in diretta: una sorta di "open day virtuale" con un palinsesto molto ricco. La diretta avverrà sulla pagina Facebook di BMW Motorrad Italia e sul sito bmw-motorrad.it, dove la nuova S 1000 XR verrà esaminata nel dettaglio sotto tantissimi aspetti: dalle caratteristiche di prodotto alla tecnica, dai sistemi di sicurezza all’abbigliamento tecnico. E poi ci saranno le testimonianze dei piloti ufficiali del Team BMW Motorrad WorldSBK e quelle di 7 giornalisti di settore, che hanno provato in anteprima questo modello.

Ecco il palinsesto della diretta sulla pagina Facebook di BMW Motorrad Italia:

Ore 10:00 Presentazione italiana della nuova BMW S 1000 XR.

Ore 13:00 La nuova tuta X-Ride

Ore 16:00 Il sistema Emergency Call

Ore 18:00 Intervista a Tom Sykes e Eugene Laverty, del Team BMW Motorrad WorldSBK

Ore 20:00 impressioni sulla nuova S 1000 XR da parte di giornalisti del settore

Tutti i video saranno poi disponibili sul sito www.bmw-motorrad.it e sulla pagina Facebook di BMW Motorrad Italia.

  • MAXPAYNE IT
    MAXPAYNE IT, Fusignano (RA)

    Ma non diciamo fesserie GS! Te cambi moto ogni due anni, mica sai come vanno a finire le tue dopo di te! Magari il tizio che prende uno dei tuoi bicefali rimane a piedi la settimana dopo!
  • Bruno_7
    Bruno_7, Genova (GE)

    L'unica moto con l'elica che in un momento di follia comprerei, ma poi perderei il saluto dei motociclisti...

    Trovo il radiatore troppo vistoso, per il resto non mi spiace e si sposa con il mio concetto di moto.

    Sarebbe bello sapere dove la producono veramente: Cinese anche questa ?
    Non sarebbe male saperlo.

    Ho letto i commenti sulla Benelli e tutti sbandierano a gran voce la provenienza dalla Cina ma ormai tante moto sono prodotte li anche se portano marchi europei, Triumph in Thailandia in primis.

    Ducati in parte, ma credo solo per le moto destinate ai mercati asiatici.


    Io vivo tra Italia e Filippine e lì le moto sono quasi tutte Cinesi anche se hanno marchi Jap.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Bmw S 1000 XR (2020 - 23)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Bmw
  • Modello S 1000 XR
  • Allestimento S 1000 XR (2020 - 23)
  • Categoria Turismo
  • Inizio produzione 2019
  • Fine produzione 2024
  • Prezzo da 19.750 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.183 mm
  • Larghezza 940 mm
  • Altezza 1.408 mm
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 795 mm
  • Altezza sella da terra MAX 860 mm
  • Interasse 1.552 mm
  • Peso a secco 226 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 999 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 4
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 80 mm
  • Corsa 49,7 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire
  • Controllo trazione
  • Mappe motore 3
  • Potenza 165 cv - 121 kw - 11.000 rpm
  • Coppia 114 nm - 9.250 rpm
  • Emissioni Euro 5
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC 14,9 km/l
  • Capacità serbatoio carburante 20 lt
  • Capacità riserva carburante 4 lt
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio A doppia trave in alluminio composito, gruppo motore con funzione portante
  • Sospensione anteriore Forcella telescopica upside-down Ø 46 mm, stadio di compressione e ritorno regolabili
  • Escursione anteriore 150 mm
  • Sospensione posteriore Monoammortizzatore Sachs, con il sistema semiattivo Dynamic ESA Pro come optional.
  • Escursione posteriore 140 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 220 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70 ZR 17"
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 190/55 ZR 17"
  • Batteria 12 V / 8 Ah, esente da manutenzione
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Bmw

Nuovo: Bmw S 1000 XR (2020 - 23)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Bmw S 1000 XR (2020 - 23)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta