Boulevard è il nuovo scooter del marchio spagnolo
Derbi lancia il suo nuovo "ruote basse" con motori da 50cc a due tempi e 125cc a quattro tempi, a prezzi interessanti. Sobriamente elegante e ovviamente facile, il Boulevard si propone come agilissimo commuter cittadino adatto ad ogni tipo di utente.
Le strade della città sono il suo ambiente naturale, tant'è che, concedendosi un piacevole francesismo, l'hanno chiamato Boulevard. Il nuovo scooter compatto del marchio iberico appartenente al Gruppo Piaggio monta ruote da 12", a garanzia di un'ottima resa nel traffico convulso delle nostre povere metropoli, sempre più assimilabili a veri e propri formicai umani.
Il nuovo Derbi non rimarrà certo nella storia per uno stile fuori dal coro, però la sobria eleganza delle sue forme lo rende piuttosto piacevole da vedere. Lo scudo esibisce un design snello e filante, con un curioso faro che ricorda un occhio sbarrato per lo stupore e che, grazie alla conformazione a parabola, garantisce un ampio angolo di illuminazione, e, di conseguenza, sicurezza di marcia in tutte le condizioni. La sella, a soli 78 cm da terra, aiuta molto i meno alti a muoversi nel traffico; inoltre è ampia e confortevole anche per il passeggero, che può contare anche sull'aiuto del maniglione posteriore che funge anche da complemento estetico.
Il Derbi Boulevard è disponibile con due tipi di motore: il 50cc a due tempi, che ovviamente sarà più gradito ai giovanissimi, vanta prestazioni globali al top della categoria, pur restando nell'ambito dei 45 km/h di legge. Il 125cc a quattro tempi, dal canto suo, offre naturalmente prestazioni molto più interessanti unite a una più che gradita economicità di utilizzo e a una manutenzione facile e ridotta al minimo indispensabile.
Il nuovo Derbi Boulevard 125, già in consegna nelle colorazioni bianca, nera e grigia, costa solo 1.990 euro. Il cinquantino invece sarà in vendita dal prossimo maggio, nelle colorazioni rossa, bianca e nera, a 1.490 euro. Prezzi assolutamente interessanti, da intendersi IVA inclusa e franco concessionario.
...mmmm ......
è identico spiccicato