Special

British Customs Triumph Scrambler

- Una "slitta da deserto" sulla base della Classica di Hinckley, pesantemente alleggerita e rivista dal preparatore californiano
British Customs Triumph Scrambler

Nate negli anni 40, le desert sleds - slitte da deserto - erano custom create su base Indian e Harley, recuperate dai motociclisti statunitensi come surplus militari per una manciata di dollari e trasformate per l'uso in (moderato) fuoristrada alleggerendole ovunque possibile. Una moda che ha poi coinvolto le bicilindriche britanniche, qualche anno dopo, che hanno spodestato le big twin americane grazie ad una massa ben più contenuta.

 

Il proprietario di questa Scrambler, un regista di Los Angeles con un passato nel fuoristrada - il che significa tanti anni spesi nel deserto del Mojave, come tutti i dirt riders della zona - aveva pensato che la Scrambler di serie fosse ben più adatta all'uso fuoristradistico di quanto poi non si sia rivelata. Scoperta l'amara verità, si è rivolto a British Customs, che ha risolto la situazione con un intervento profondo ma mirato.

 

L'estetica è appunto chiaramente ispirata alle sleds anni 50, con manubrio da cross (a traversino imbottito), portanumero e parafanghi altissimi; è però nella dieta dimagrante che British Customs ha dato il meglio. I cerchi Excel con mozzi Talon, freni Braking e pneumatici Continental TKC80 tolgono chili dove serve di più; il resto avviene grazie ad una sella British Customs Slammer, più sottile e leggera.

Il motore è stato un po' rinvigorito eliminando l'airbox, sostituito da due filtri conici K&N più liberi, e montando uno scarico (più leggero) Arrow due-in-uno, che contribuisce anche a conferire alla Scrambler una voce molto più roca e grintosa.

 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Triumph Scrambler (2006 - 17)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Triumph
  • Modello Scrambler
  • Allestimento Scrambler (2006 - 17)
  • Categoria Naked
  • Inizio produzione 2006
  • Fine produzione 2017
  • Prezzo da 10.190 - franco concessionario
  • Garanzia 2 Anni di garanzia, 2 anni assistenza
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.213 mm
  • Larghezza 860 mm
  • Altezza 1.202 mm
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 825 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.500 mm
  • Peso a secco 205 Kg
  • Peso in ordine di marcia 230 Kg
  • Cilindrata 865 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento ad aria
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 90 mm
  • Corsa 68 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 2
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 59 cv - 43 kw - 6.800 rpm
  • Coppia 7 kgm - 68 nm - 4.750 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 5
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 16 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Culla in tubi di acciaio
  • Sospensione anteriore KYB 41mm
  • Escursione anteriore 120 mm
  • Sospensione posteriore Ammortizzatori KYB, molle cromate, precarico regolabile,
  • Escursione posteriore 106 mm
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 310 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 255 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote raggi
  • Misura cerchio anteriore 19 pollici
  • Pneumatico anteriore 100/90-19
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 130/80-17
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Triumph

Usato: Triumph Scrambler (2006 - 17)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta