l'editoriale di nico

Nico Cereghini: "Che bella settimana!"

- Tante novità di prodotto provate saranno online questa settimana. Dai saloni si passa alle strade e alle piste. Bene! E in arrivo martedì un'altra grandissima novità tecnico/editoriale su Moto.it

Chissà che questo breve articolo possa far cominciare meglio la settimana a chi, come molti di noi, vede tutto un po' più grigio il lunedì mattina. Noi ci proviamo!

Fermento


Abbiamo avuto una redazione "a 3 cilindri" la scorsa settimana. Molte delle case che hanno presentato novità importanti al Salone avevano deciso di farle provare alla stampa tutte negli stessi giorni (ma perché succede sempre così?). Tute, caschi, valigie; telecamera, pc portatili, biglietti aerei e schede di memoria apparivano e poi sparivano in continuazione, così come i Perfetti, i Paolillo e i Tanca, a turno impegnati nelle prove che leggerete a brevissimo su Moto.it
Può sembrare normale, ma dopo l'Eicma per una redazione diventa tutto più "impegnativo". Chi ha visto e toccato le moto in fiera è giustamente desideroso di conoscere l'opinione di chi le ha già provate su strada o in pista. Abbiamo dunque voluto impegnarci per descrivervi al meglio le nostre impressioni al ritorno dai test.

Si torna sulla sella!

Cominciamo dalla Kawasaki Z1000. Potete già leggere l'articolo di Maurizio Tanca, che non si è risparmiato nel descrivere in dettaglio la nuova moto e le sue esperte considerazioni di guida (un premio a chi legge tutto!). A breve seguirà il filmato della prova.
Già da lunedì Andrea Perfetti cercherà di raccontarvi la nuova Ducati Hypermotard 1100. Andrea è tornato in pista per la prima volta dopo un lungo periodo di "riposo forzato": il suo test vale doppio.
 

Una prova nella prova, curata da Nico Cereghini, che di prodotto se ne intende. Supportato dalla migliore tecnologia che offre Internet.


Una grandissima novità

Martedì non perdetevi la prova della Bmw S 1000 RR. Non solo (e soprattutto) per l'interesse che questa supersportiva derivata dalla Superbike attrae su di sé, ma anche per una grande innovazione tecnico/editoriale che lanceremo per la prima volta con la prova della Bmw. Il rinnovo del sito non si è ancora fermato e col tempo rilasceremo tante novità che ci auguriamo possano stupirvi. In questo caso vi anticipo solo che si tratta di una prova nella prova, curata da Nico Cereghini, che di prodotto se ne intende. Supportato dalla migliore tecnologia che offre Internet. Tutto queto su Moto.it naturalmente. Seguiteci, ne vedrete delle belle.

E poi ancora

Mercoledì, giovedì e venerdì molte altre novità. Compresa (se faremo in tempo a pubblicarla) la prova della Honda VFR 1200 F, che vedrà ancora Maurizio Tanca impegnato su una moto di cui conosce bene la storia. Di VFR ne ha avute tre.

Qualità e velocità
Forse non saremo i più rapidi a uscire, ma per precisa scelta editoriale pubblichiamo i nostri contenuti solo quando la qualità di ogni pezzo o prova ha raggiunto il miglior livello possibile, incluse foto, filmati e "contenuti speciali". E questo prende, come in tutte le cose fatte bene, un po' più tempo. I record di velocità li lasciamo alla pista.

Ippolito Fassati

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Scheda tecnica

Bmw S 1000 RR (2009 - 12)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Bmw
  • Modello S 1000 RR
  • Allestimento S 1000 RR (2009 - 12)
  • Categoria Super Sportive
  • Inizio produzione 2009
  • Fine produzione 2012
  • Prezzo da 16.500 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.056 mm
  • Larghezza 826 mm
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 820 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco 183 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 999 cc
  • Tipo motore n.d.
  • Tempi 4
  • Cilindri 4
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione n.d.
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione n.d.
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 193 cv - 142 kw - 13.000 rpm
  • Coppia 11 kgm - 112 nm - 9.750 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 17,5 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale n.d.
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore n.d.
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore n.d.
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 220 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote n.d.
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore n.d.
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore n.d.
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
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