Come tu mi vuoi: Ecco il configuratore della BMW R 1300 GS Adventure
Da qualche giorno è disponbile sul sito di BMW Motorrad il configuratore dedicato all'attesissima novità R 1300 GS Adventure, che vi abbiamo raccontato sotto quasi tutti gli aspetti. Ne mancava giusto uno, quello di fare un paio di ipotesi di acquisto per capire insieme come accessoriare l'Adventure e quale sia poi il risultato finale, anche in termini puramente economici.
Ipotesi 1: Racing Red, pacchetti e accessori
La nostra prima configurazione parte dalla versione base "Racing Red" da 24.050 euro (con messa in strada) cui abbiamo aggiunto il Pacchetto Innovation IT (con Radar e Headlight Pro) e quello Dynamic aggiungendo anche il cambio elettroassistito Automatico, quindi il Controllo Adattivo Altezza Veicolo come accessorio ex-fabrica per poi completare la nostra configurazione con Sella Confort e Borsa da Serbatoio da 12 litri. Una configurazione che non prevede valigie laterali e che potrebbe essere considerata adatta, ma sono suggestioni personali, a un uso città/extraurbano/gite in giornata. il prezzo finale arriva così a 28.420 euro, compresa iva e messa in strada, oltre che del primo tagliando.
Per vedere esattamente come abbiamo allestito la "nostra" BMW R 1300 GS potete andare a questo link
Ipotesti 2: una Trophy pronta per qualsiasi viaggio
La BMW R 1300 GS viene offerta in altre tre varianti (Trophy, Triple Black e la top di gamma Option 719 Karakorum), diverse per allestimento e colorazioni: nella nostra seconda ipotesi abbiamo pensato a chi fa un uso ampio della moto e selezionato la Trophy (si parte quindi da 24.810 euro messa in strada inclusa), aggiungendo il pacchetto Innovation e quello Touring (quindi, tra le altre cose, i Radar e i supporti per le borse laterali), a quel punto attraverso il pacchetto Dynamic abbiamo aggiunto anche il Cambio Elettro Assistito Automatico. Irrinunciabili anche il Controllo Adattivo Altezza del Veicolo, Valigie elettrificate in alluminio color argento, Top Case nella stessa tinta (con relativa piastra), Borsa da Serbatoio dalla capienza di 12 litri e borse per fianchetti anteriori che completano così una configurazione molto ricca sia dal punto di vista tecnologico che da quello estetico e della dotazione per i viaggi. Il prezzo finale arriva così a 32.015 euro (sempre iva, messa in strada e primo tagliando inclusi), con un totale di 5.610 euro di optional: potete controllare questa configurazione a questo link!
-
Andre777, Musile di Piave (VE)Ciao a tutti,scusate se dico la mia.Ma perché vi da così tanto fastidio il GS,ognuno con i propri soldi ci fa ciò che ci vuole.Le case fanno le moto che vogliono e noi prendiamo ciò che ci aggrada di più.Vorrei ricordare che la moto è passione quindi molte volte si compra in modo del tutto irrazionale però ci dà un sacco di gusto quando mettiamo il casco e andiamo via con la nostra amata.Per mia esperienza personale posso dire che mi sono divertito di più quando presi un xt 600 di un amico per 500 euro!!!(soldi in tasca zero ho girato mezza Italia) Adesso mi sono preso il gs1300 e devo dire che ci faccio le stesse cose.Ricordatevi,la moto è passione non perdete tempo a criticare cosa prende un nostro fratello in fin dei conti giriamo tutti su due ruote e tutti ci si bagna quando piove 😊😊
-
multitato, Parma (PR)Certo è che pensare di spendere più di 30000€ per fare si è no 10000km in un anno è diventata una passione per benestanti.. 30k per la moto 7k per la ebike 40k per l'auto 5/6k per le vacanze 1000 per il cel... ecc.. ecc...