Dalla 500 V2 alll'isola di Man per il Classic TT: viaggio dentro Bimota Classic Parts [VIDEO]
Dalla HB1 alla Mantra, passando per nomi mitici come Furano, YB9 e per la mitica Y4 E.I. R che ha corso il mondiale Superbike con Davide Tardozzi e che oggi – proprio mentre questo video va online – è protagonista della centesima edizione del Classic TT con il veterano delle road race Stefano Bonetti.
Siamo andati a Chiusi per una visita a Bimota Classic Parts, un vero e proprio archivio storico delle moto nate – anche – dalle mani di Massimo Tamburini e che grazie al suo ideatore Paolo Girotti mantiene vivo il legame tra le Bimota d'epoca o youngtimer con quelle attuali prodotte dal nuovo assetto aziendale che adesso vede Kawasaki possedere il 100% dell'Azienda riminese. Un'esposizione in continuo aggiornamento che è anche un riferimento per i ricambi delle Bimota, appunto, classiche.
Seguiteci per fare un viaggio all'interno di una delle Case motociclistiche più innovative e che spesso ha prodotto modelli senza compromessi o ha dichiaratamente sfidato le convenzioni mettendo in produzione moto come la V2 500 due tempi che hanno acceso gli animi degli appassionati!
-
MotoIT_3920, Correzzana (MB)ma la moto campione del mondo 1987 di Ferrari ?
-
Giacomo Ottolini , Sestri Levante (GE)Grazie @Privitera! Che bel servizio, complimenti! Ma torni all’IoM? Beato..