Dennis Matson: coast to coast con una Ducati 1199 Panigale S
Aggiudicatosi uno dei primissimi esemplari di Ducati Panigale 1199 S sbarcati oltreoceano, Matson si è imbarcato in un'avventura che rappresenta sicuramente il sogno di molti: attraversare gli Stati Uniti in sella alla sua moto. 16.000 miglia - quasi 27.000km - attraversando 35 stati. "C'è una sola moto che amo, e lo farò con quella" ha risposto agli scettici Matson. "Io ci proverò, e vedremo cosa succede".
Partito a giugno 2012, ha concluso il viaggio sei mesi dopo. L'impresa ha attratto l'attenzione della Casa madre, che lo ha voluto ringraziare per la fiducia nella Panigale regalandogli un'esperienza unica: vivere da protagonista il lancio della 1199R sul circuito di Austin con Nicky Hayden e Ben Spies. Il video che vi presentiamo vi racconta in prima persona il sogno che ha vissuto.
Se l'è presa comoda.
Secondo me, l'impresa più grande è avere 6 mesi di tempo per fare il giro, senza considerare che non ha avuto problemi di dogane/frontiere ecc.
Comunque è sempre un bel giretto, ed ha fatto bene a farlo per chiudere la bocca dei soliti scettici quando affermano che "è impossibile".
Le miglia
Sono innamorato degli Stati Uniti, e la coast to coast originale "NY - LA" consente delle variabili pazzesche...
Puoi passare a sud o più a nord (area Chicago - Denver - San Francisco), Al centro (Ohio) oppure a Sud (Orlando Phoenix ecc).
c'è poi un altro coast to coast, che è quello veramente mozzafiato, un viaggio per cui ci vuole un mese e mezzo... ed è quello che ti consente di vedere dei posti pazzeschi... come Yosemitee, la Monument Valley, il Grand Canyon, Pikes Peak, Paige, Death Valley e delle terre splendide quali St. Leuis, Indianapolis, Dallas Austin..
E' probabile che abbia fatto un viaggio più che un vero e puro coast to coast... Ed il fatto che ci abbia messo così tanto (la media è circa 150 km al giorno) mi fa pensare che abbia fatto dei tapponi (negli Stati Uniti hanno 300/400 km senza nulla) e dei giorni di sosta.
Anche perchè, se è passato per Pikes Peak..........
Io sono stato 2 giorni, e se avessi avuto una moto.... buonanotte....