SUPERCROSS

Ducati ad Anaheim. La rossa di Borgo Panigale arriva nel supercross

- La collaborazione tra Ducati e Troy Lee è realtà
Ducati ad Anaheim. La rossa di Borgo Panigale arriva nel supercross

La collaborazione tra Ducati e Troy Lee è realtà! È così la rossa di Borgo Panigale sbarca nel supercross. Più o meno. Come vi avevamo già anticipato dopo il Supercross di Parigi la situazione Ducati e USA sembrava già essere ben definita quanto ancora non ufficializzata. 
Nemmeno due mesi dopo il supercross più prestigioso d'Europa e ad Anaheim 1, la Prima del Supercross 2025, arriva il bilico di Troy Lee Design brandizzato Ducati. Si vocifera di un grande annuncio domani durante la conferenza stampa. Probabilmente Paolo Ciabatti, responsabile Ducati off road e Mr. Troy Lee annunceranno tale collaborazione in forma ufficiale. 
Sicuramente la DesmoMX 450 non scenderà in pista, o per lo meno non si schiererà dietro al cancelletto, ma non è da escludere che un pilota che la utilizzerà nel 2026 venga annunciato. In cima alla lista ci dovrebbe essere Ken Roczen, con cui proprio Ducati ha già avuto modo di confrontarsi ma attenzione perché a fine anno molto big si liberano. Uno su tutti Chase Sexton. 
Non ci resta che portare pazienza fino a domani. Noi saremo alla conferenza stampa e non vediamo l'ora. 

  • Lucone680
    Lucone680, Trento (TN)

    Incredibile, fino ad un paio di anni fa sarebbe stata fantascienza vedere Ducati nel Supercross! Complimenti e in bocca al lupo, c'è da andar fieri di un'azienda del genere.
Inserisci il tuo commento