Ducati Panigale V2 White Rosso. 155 cavalli di carattere
Cresce grazie a una nuova livrea ancora più racing la gamma colori della Ducati Panigale V2. La colorazione White Rosso si affianca infatti alla tinta monocromatica Ducati Red, con la quale è stata presentata la nuova moto lo scorso mese di novembre.
Arriva questo mese nelle concessionarie al prezzo di 18.290 euro, 300 in più rispetto alla colorazione rossa (17.990 euro)
La nuova livrea bianca ha il bianco Star White Silk come colore principale. Il Ducati Red colora i cerchi, le prese d’aria frontali e i deflettori delle semi-carene superiori. Questi ultimi due tocchi di rosso accompagnano idealmente il percorso dei flussi d’aria interni alla moto, quelli che alimentano il motore e quelli che attraversano il radiatore.
Sulle semi-carene inferiori è stato inserito un logo Panigale V2 di grandi dimensioni, ispirato alle grafiche delle moto di Ducati Corse.
Testimonial del lancio della Panigale V2 è il pilota del Pramac Racing Team Francesco "Pecco" Bagnaia, che ha provato la moto in anteprima sul Circuito Internazionale Marco Simoncelli di Misano.
La Panigale V2, è la super-mid delle sportive Ducati, e rappresenta il modello d’ingresso alla famiglia Panigale.
È spinta dal bicilindrico Superquadro da 955 cc (Euro 5) con una potenza massima di 155 cv a 10.750 giri e una coppia massima di 104 Nm a 9.000 giri: il 70% di quest'ultima è disponibile a 5.500 giri.
La ciclistica della Panigale V2 è basata sul telaio monoscocca ed è vestita con un design ispirato a quello della Panigale V4. La carenatura ha superfici estese e pulite che avvolgono la meccanica, esaltando le dimensioni contenute del bicilindrico Superquadro e creando una moto visivamente compatta.
Il family feeling con gli altri modelli Panigale è sottolineato dal forcellone monobraccio, mentre lo scarico è con silenziatore sotto al motore e uscita singola laterale.
La dotazione elettronica è basata sulla piattaforma inerziale a 6 assi. Il pacchetto elettronico, dedicato alla sicurezza attiva e al controllo della dinamica del veicolo, prevede la funzionalità cornering applicata all’ABS Bosch, al cambio elettronico, con funzionamento anche in scalata e ai controlli di trazione, freno motore e impennata.
Tutti i controlli sono integrati nei tre Riding Mode (Race, Sport e Street) modificabili tramite il cruscotto TFT a colori da 4,3".
La ciclistica ha sospensioni completamente regolabili, con forcella Showa Big Piston Fork (BPF) da 43 mm di diametro e ammortizzatore Sachs; inoltre la specifica taratura dei freni idraulici la rende confortevole nell’uso stradale.
Alle doti dinamiche della Panigale V2 contribuiscono anche i Pirelli Diablo Rosso Corsa II, i pneumatici multi-mescola che uniscono prestazioni da pista a versatilità su strada. L’ergonomia dei semi-manubri e la sella del pilota regalano una posizione non costrittiva su strada ed efficace nella guida in pista.
L’equipaggiamento tecnico è completato dell’ammortizzatore di sterzo Sachs e dall’impianto frenante Brembo con pinze monoblocco M4.32, azionate da una pompa freno radiale.
I dischi sono da 320 mm di diametro all'anteriore, con un disco da 245 mm al posteriore.
Stupenda,bianca rossa o anche verde è proprio il sogno di molti
Senza portatarga,ormai orrendo su tutte,sembra una Sbk in abito da sera
Ed a quanto dicono,oltre una dotazione completa,ha anche un motore indovinato,dicono di lui che è come i cocomeri di faenza,intorno ai 900 cc Ducati non ne sbaglia uno !