Ducati, Scrambler 796 a fine 2014
I lettori più attenti ricorderanno come ce ne siamo già occupati di recente, ma in un contesto di voci molto vaghe. Voci che però iniziano ad avere una certa sostanza se una testata come la britannica MCN si sbilancia abolendo i condizionali e realizza l'elaborazione grafica che vi proponiamo in apertura.
La nuova Ducati Scrambler - il nome è certo, visto che la Casa di Borgo Panigale ha depositato il marchio nello scorso marzo - non sarà però una monocilindrica come lo storico modello da cui preleva a piene mani nel comparto stile, ma sarà invece spinta dal bicilindrico da 796cc raffreddato ad aria già visto sotto Hypermotard e Monster. La nuova Scrambler vestirà i panni della moto d'accesso (prestazionalmente parlando, perché da un punto di vista economico ci si aspetta una collocazione premium) alla gamma Ducati, dal momento che il ventilato passaggio al quattro valvole per la famiglia Monster - con il nuovo 1200 in arrivo al prossimo EICMA e lo step successivo che prevede l'adozione dell'821cc che ha debuttato sulla nuova famiglia Hyper - riposizionerà la naked storica in chiave più sportiva.
La Scrambler, sempre citando MCN, vedrà la luce come modello 2015 e farà presumibilmente nascere tutta una gamma di accessori ed abbigliamento aftermarket. Un esemplare della nuova moto, camuffato con parti Hypermotard, con lo scarico basso anzicché rialzato, il monodisco anteriore, le ruote a raggi e il forcellone pressofuso a banana con l'ammortizzatore laterale montato a destra, è stato visto in collaudo nei pressi di Bologna.
Mah
1) ruote tassativamante a raggi
2) ruota posteriore da 17 " oppure 18 "
3) ruota arteriore da 19 " max 20 "
3) serbatorio non enorme, da evitare le gradezze come scrambler triumph oppure guzzi v7, comodi iin termini di autonomia ma troppo grossi , ritengo che un 17/18 litri possa andare .
4) forcelle anteriori a steli rovesciati e sopratutto regolabili
5) ammortizzatori posteriori laterali invece del + discreto mono
6) marmitta a prova di scottatura passeggero
7) un perso non oltre i 190 Kg a secco ed una potenza di almeno 55/60 cavalli
Il disegno per me + coerente a parte lo sterzo ed le doppie sospensioni posteriori è quello di oberdan Gezzi http://www.omnimoto.it/foto/popup/21988/ducati-desmo-scrambler-696
Chiariti i fondamantali il resto se lo sbriga il cliente con le gustose e divertenti personlaizzazioni.
Salud & dinero by milonero