Mv Agusta
F4 1000 S, S 1+1, Tamburini, Mamba
-
F4 1000 S, S 1+1, Tamburini, Mamba
Scrivi un commento
La MV Agusta presenta alla 61a edizione dell’EICMA quell’oggetto del desiderio che i fans MV Agusta attendevano da tempo: il nuovo motore da 1000cc. Valori di potenza da primato e soluzioni tecniche all’avanguardia, come il sistema di antisaltellamento EBS (Engine Brake System) o l’aspirazione a geometria variabile TSS (Torque Shift System) hanno consentito di sviluppare una gamma di nuovi modelli dallo straordinario contenuto emozionale .
Fra questi il ruolo di protagonista spetta alla F4 1000 Tamburini, la creazione voluta dal Presidente Claudio Castiglioni per celebrare il genio del più famoso progettista . Una moto magica, dove la cura estrema per il dettaglio e la scelta della componentistica più esclusiva si sposano con un propulsore appositamente configurato per ottenere prestazioni emozionanti.
Il motore della F4 1000 Tamburini vanta una inedita parte termica con condotti di aspirazione lucidati a mano e alberi a camme più spinti. ma soprattutto è dotata dell’originale sistema TSS che introduce, per la prima volta su una moto di serie, il concetto di sistema di aspirazione a geometria variabile. Destinata ad un pubblico esclusivo e prodotta in una tiratura limitata di 300 esemplari, la F4 1000 Tamburini anticiperà l’ingresso della F4 1000S previsto per gennaio 2004. Quest’ultima, caratterizzata da nuove grafiche, introdurrà nella produzione di serie il nuovo propulsore da 1000cc. Più leggero di quello impiegato nella versione da 750cc e
dotato di sistema di antisaltellamento EBS e di catalizzatore. La F4 1000S verrà posizionata nella fascia di prezzo compresa tra la F4 S 750 e le speciali versioni SPR e AGO.
Per coloro che ricercano una ulteriore emozione la MV Agusta Special Parts ha preparato la versione F41000S MAMBA. Aggressiva e minacciosa come l’omonimo serpente africano, la F41000S MAMBA verrà distribuita nella prossima stagione in Italia direttamente dalla società sammarinese e nei mercati esteri da importatori e filiali della MV Agusta S.p.A.
Commenti
Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento