GASAGAS, tre nuove Cross nella gamma off road 2022
Da quando è entrata a far parte del Gruppo KTM, la spagnola GASGAS ha visto ampliare la propria gamma di modelli da fuoristrada (cross, enduro e cross-country oltre al trial) e debuttare anche – vincendo un GP – nel mondiale velocità Moto3, beneficiando dell'esperienza e della tecnologia di KTM.
Fra i modelli fuoristrada ci sono tre nuove versioni Motocross che saranno disponibili da ottobre, mentre le altre moto lo sono già, e che portano a nove modelli l'offerta GASGAS.
Si comincia con la piccola MC 85, che segue la MC 65, dedicata ai piloti giovanissimi. Ha un telaio specifico e le ruote di diametro più piccolo per garantire molta agilità. Il motore è naturalmente un due tempi.
La due tempi MC 250 si presenta con un motore aggiornato per avere più coppia ai medi e maggiore spinta agli alti regimi. Le sospensioni sono le WP XACT e la moto punta molto sulla semplicità meccanica e sui bassi costi di gestione oltre che sulle sue prestazioni generali.
Terza moto aggiunta alla gamma GASGAS è la MC 350F con motore quattro tempi – anche in questo caso di stretta derivazione KTM, cambiano il carter frizione e poco più – e con ciclistica con telaio in acciaio e forcellone in alluminio anche in questo caso di estrazione KTM.
Disponibile purtroppo soltanto negli USA è la versione cross-country EX 250, la nota due tempi con alimentazione a iniezione, che affianca l'esistente EX 350 e altri quattro modelli con motore 4T.
Piuttosto ricco il catalogo di parti accessorie e speciali per personalizzare le moto, oltre al catalogo che offre abbigliamento tecnico e per il tempo libero.