novità 2010

Harley-Davidson Forty-Eight Sportster

- La Casa americana presenta una nuova factory custom, la Forty-Eight. Fedele all'intramontabile linea Sportster, adotta il motore Evolution™ V-Twin da 1200cc e costa 10.800 euro
Harley-Davidson Forty-Eight Sportster


OXFORD, REGNO UNITO


La Harley-Davidson® Forty-Eight™ è una nuova “factory custom” disegnata rispettando l'inimitabile linea Sportster®, stile Hot Rod, con l'appeal essenziale dei Custom.
Con una guida ribassata e il classico serbatoio a goccia da quasi 8 litri, il Forty-Eight™ ricorda un bulldog grazie alle prestazioni del suo motore Evolution™ V-Twin da 1200cc montato su supporti elastici, verniciato di nero e lucidato.
La sella monoposto ribassata, gli specchietti montati sotto il manubrio, il parafango posteriore dalla linea pulita e i pneumatici imponenti enfatizzano la ricerca della perfezione del Forty-Eight™.  
Irruente nello stile diretto, non costa uno sproposito: i prezzi partono da 10.800 Euro.
 

Irruente nello stile diretto, non costa uno sproposito: i prezzi partono da 10.800 Euro
Irruente nello stile diretto, non costa uno sproposito: i prezzi partono da 10.800 Euro


Con la sua classica posizione da bulldog, il Forty-Eight™ vanta un look inconfondibile e un profilo ribassato che può solo venire da Harley-Davidson”, ha annunciato Ray Drea, Senior Director Stlyling di H-D.
Il Forty-Eight™ porta con sé le esperienze passate e ha un look dirompente, essenziale e autentico.”  

I modelli Sportster® ,come il Forty-Eight™, nascono nel 1957, quando alcuni veterani di guerra hanno posto le fondamenta della cultura custom. Gli Sportster® sono diventati il modello per molti chopper leggendari di quell'epoca hot rod e dei periodi successivi.
Il Forty-Eight™ mette in evidenza il suo motore Evolution™ V-Twin 1200 nero con inserti lucidati e gli altri componenti con un look pulito sottolineato dal serbatoio tradizionale “a nocciolina”, dalla piccola sella monoposto e dai fori di alleggerimento nella staffa di montaggio. 

Con l’iniezione elettronica sequenziale (ESPFI) e un'ampia curva di coppia, il Forty-Eight™ offre una guida moderna, facile. Il sistema di scarichi, cromati doppi gemellati, eroga il tipico sound del V-Twin americano Harley-Davidson®.   
Il Forty-Eight™ ha i comandi a pedale in posizione avanzata, un manubrio custom a profilo ribassato, gli specchietti montati sotto il manubrio, gli indicatori di direzione montati sulla forcella, la staffa di montaggio per il contachilometri e il braccio della forcella alleggerito. Un'esclusiva sella monoposto in tessuto a doppia trama è adatta al pilota solitario, mentre il sellino del passeggero, le padane poggia piedi e lo schienale, sono alcuni dei tanti accessori optional disponibili a pagamento.

Con una guida ribassata e il classico serbatoio a goccia da quasi 8 litri, il Forty-Eight™ ricorda un bulldog
Con una guida ribassata e il classico serbatoio a goccia da quasi 8 litri, il Forty-Eight™ ricorda un bulldog


Il parafango posteriore corto insieme al gruppo luci di posizione posteriore/stop/indicatori di direzione mettono in mostra il grande pneumatico posteriore da 150 mm e i cerchi a raggi in acciaio nero da 16 pollici. Il pneumatico anteriore è montato su un ampio cerchio nero.

Il Forty-Eight™ è disponibile nei colori Vivid Black, Brilliant Silver e Mirage Orange Pearl.





Caratteristiche del modello Forty-Eight™:


Motore Evolution™ V-Twin da 1200cc montato su supporti elastici verniciato di nero con inserti cromati
Iniezione elettronica sequenziale (ESPFI)
Serbatoio carburante in acciaio “a nocciolina” da 7,95 litri con staffa di fissaggio dotata di fori di alleggerimento
Classica sella monoposto Sportster®
Altezza sella 710 mm
Cerchi a raggi in acciaio nero da 16 pollici
Manubrio custom a profilo ribassato
Specchietti montati sotto il manubrio
Nuova forcella anteriori con ampie piastre di sterzo
Parafango anteriore corto montato sul braccio della forcella con fori di alleggerimento
Componenti verniciati di nero tra cui il coperchio del filtro aria, le leve della frizione e del freno e gli indicatori di direzione
Parafango posteriore corto
Gruppo luci di posizione posteriore/stop/indicatori di direzione
Sistema antifurto Harley-Davidson® Smart Security System

  • Dragan01
    Dragan01, Cassina de' Pecchi (MI)

    doppio disco freno...dimenticato.incredibile.

    Amo harley.ho superato anche grave incidente.ho perdonato tutti.ma non posso perdonare piu mancanza di doppio disco freno ...inginieri di harley abbiate unpo di pieta per noi harleysti e montate questi maladeti freni in altezza di nome harley davidson e essere finalmente una moto con freni in altezza.
    Disperato harleyista sfrenato
  • sandro.pietta
    sandro.pietta, Zanica (BG)

    linea fantastica ma..

    il grosso problema HD in tutte le versioni tranne le ultime cruiser che montano ABS e' l'impianto frenante .perche' dopo aver speso 12-15.o piu migliaia di euro dobbiamo ancora mettere mano al portafogli per andare a garantirci piu sicurezza cambiando dischi e pinze??dovrebbero essere gia' di serie impianti all'altezza ..non possiamo essere continuamente spremuti....solo perche' innamorati di questo splendido mito..
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Harley-Davidson 1200 Forty-Eight (2010 - 15)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Harley-Davidson
  • Modello Sportster
  • Allestimento 1200 Forty-Eight (2010 - 15)
  • Categoria Custom
  • Inizio produzione 2010
  • Fine produzione 2015
  • Prezzo da 12.300 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.255 mm
  • Larghezza n.d.
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 671 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.520 mm
  • Peso a secco 245 Kg
  • Peso in ordine di marcia 255 Kg
  • Cilindrata 1.202 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri n.d.
  • Disposizione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento ad aria
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 88,9 mm
  • Corsa 96,8 mm
  • Frizione n.d.
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 67 cv - 49 kw - 5.500 rpm
  • Coppia 10 kgm - 96 nm - 3.750 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 7,95 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore n.d.
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore n.d.
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore n.d.
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore n.d.
  • ABS
  • Tipo ruote raggi
  • Misura cerchio anteriore 16 pollici
  • Pneumatico anteriore 130/90B16 73H
  • Misura cerchio posteriore 16 pollici
  • Pneumatico posteriore 150/80B16 77H
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Harley-Davidson

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta