Honda Africa Twin 2015: video e sound
Honda ha appena confermato che la nuova CRF1000L Africa Twin sarà disponibile nei concessionari a partire da novembre del 2015. Nei prossimi mesi (prima dell'inizio delle vendite) Moto.it proverà la nuova Africa Twin e vi racconterà in modo dettagliato come si comporta su strada e, soprattutto, in fuoristrada.
Già adesso possiamo però sentire il suo sound nel video sopra. Pur essendo un bicilindrico parallelo frontemarcia, il rumore ricorda il tipico timbro del propulsore twin a V di 52° delle vecchie Africa Twin.
Si può quindi ipotizzare una fasatura particolare dell'albero motore (a 270°?), volta a dare un carattere deciso all'erogazione. La moto è guidata dai Genteki riders, vale a dire dai tester selezionati dalla Honda in tutto il mondo per portare il proprio contributo alla sviluppo del nuovo modello.
La Honda CRF1000L Africa Twin sarà disponibile anche con l’ultima evoluzione del cambio sequenziale a doppia frizione Honda DCT (Dual Clutch Transmission). L’ultima evoluzione del DCT Honda è stata specificatamente sviluppata e messa a punto per l'utilizzo in fuoristrada.
Per vedere le altre foto della nuova Honda Africa Twin e per conoscerne le caratteristiche tecniche, clicca qui.
La vecchia AfricaTwin è stato un gran mezzo, ma molto distante dagli standard che i motociclisti di oggi chiedono, 750cc e 60cv, se Honda nel 2015 avrebbe proposto un motore del genere le critiche si sprecherebbero.
Basta leggere i commenti della serie NC750 che è un motore robusto e affidabile.....
Oggi se non si hanno dai 1000 ai 1300cc e non meno di 140cv sembra di non avere una motocicletta.
Sinceramente mi sembra una maniera un pò leggera di giudicare una moto....
Stesso identico discorso per il DCT, è il futuro, è semplicemente favoloso e l'ho detto su altri articoli, ti permette di impegnarti nella guida senza preoccuparti di nient'altro. Guidare un cambio automatico non vuol dire non essere motociclisti o non saper guidare. Logicamente gli aggiornamenti che verranno lo renderanno sempre più performante ed efficace, ci vuole solo tempo.....
BMW e Yamaha pregano per avere il brevetto del DCT.....
La Nuova Africa Twin per adesso si può solo immaginare, non si giudica da 30 secondi di immagini disconnesse e un audio disturbato.....
comunque Honda ci sta portando dove vogliono, basta guardare i commenti in questi ultimi 2 articoli della nuova AfricaTwin, il loro marketing è evoluto, come le loro idee e progetti....
Alessandro
La nuova AT mi piace, ma non comprendo il motivo della sua presentazione, la moto per fare concorrenza al GS in listino c'è già ed è anche bellissima.....Mentre invece un bel mono dual da 140/150 kg in ricordo delle vecchie xl/xr MANCA DA PARECCHIO TEMPO.