Honda CB1000R 2021 in arrivo. La Neo Sport Cafè si aggiorna, Euro 5 e non solo
L'appuntamento è per martedì 10 novembre, quando sarà svelata la Honda CB1000R Neo Sport Cafè in versione 2021 ed Euro 5.
A prometterlo è un video teaser ufficiale, qui sotto, che della naked a quattro cilindri anticipa anche qualcosa.
Da quel poco che mostra il video si nota come ci siano stati alcuni interventi all'estetica. Risaltano soprattutto il nuovo faro full led dal profilo inclinato e con diversa luce diurna DRL e le ruote con diverso disegno delle razze, che sono più sottili e numerose.
Cambia un poco anche il profilo della sella posteriore, i copri radiatore sono più corti e davanti alla strumentazione compare un piccolo deflettore aerodinamico.
Differente è poi l'andamento dei quattro collettori di scarico che è stato certamente modificato anche a livello di catalizzatore.
La ciclistica parrebbe confermata, mentre dovremo aspettare i dati tecnici per sapere se e come sono cambiate potenza e coppia massime erogate.
Che sono per la versione attuale, ricordiamo, rispettivamente di 145 cavalli a 10.500 giri e di 11 kgm a 8.250 giri.
Il peso è di 212 kg e il prezzo di listino del modello 2020 è di 13.890 euro.
-
Fabio Ricci1, Gambassi Terme (FI)Certo vedere la Neo Cafè Honda dopo la MTO9 significa far pace con il mondo delle moto !!!!!
-
Lince77, Venezia (VE)Bella, bellissima, ma era già nuova. Da questa moto potrebbero nascere modelli molto interessanti! A quando una sport tourer tipo z1000sx? O una un po' più sbarazzina tipo tracer? O una crossover cattivella tipo multistrada? Honda, qua mancano i modelli! Non si vive di sola Africa twin!!..