Honda CBR600RR: presentato a Suzuka il MY2024
Nessuna vera novità, ma soltanto tanta invida per chi è ancora affezionato ad una cilindrata e a un nome (cibierreseicento da dire tutto d'un fiato) che per molti anni sono stati familiari a chi ama guidare moto sportive ma che - almeno in Europa - non hanno più ospitalità a causa principalmente delle norme Euro 5 e del probabilmente scarso interesse ad aggiornare il quattro cilindri per una categoria di moto che dalle nostre parti ha progressivamente perso appeal.
LA CBR600RR continua però a essere commercializzata in Asia e negli U.S. e Honda ha approfittato della 8 Ore di Suzuka per presentarne staticamente il MY 2024, dando continuità al modello che nel 2021 è stato rinnovato principalmente nell'estetica e nel motore che arriva attualmente a 121 cv a 14.000 giri. Il modello 2024 non cambia molto nella linea se non nelle colorazioni e per sapere se il motore ha subito qualche upgrade dovremo attendere ancora, visto che non sono stati diramati dati tecnici.
Purtroppo non appare, anche per questa volta, probabile l'importazione in Europa: sintomatico in questo senso il fatto che la presentazione della CBR600RR sia avvenuta in Giappone dove il modello ha molto seguito e durante un evento importantissimo e prestigioso sopratutto nel paese del Sol Levante.
Vedi tutti gli annunci di Honda CBR 600 RR usate
Vedi tutte le recensioni di Honda CBR 600 RR
Fonte: instagram Honda_go
-
Bruno_7, Genova (GE)Di fronte alla 660 di Aprilia sembra un water.
-
SignorNessuno, Agugliano (AN)sarebbe una cilindrata più che giusta, però al bar fa molto più figo dire "ho una 1200 con 220 cv". ad ogni modo meriterebbe una rivisitazione estetica.