Mercato
Honda GL1800 Gold Wing 2012
-
Per il 2012 la GL1800 propone un nuovo styling e maggiore capacità di carico, stabilità e protezione, nuovi sistemi audio e di navigazione satellitare
22 commenti
Honda GL1800 Gold Wing 2012: le principali novità
Styling della carenatura più dinamicoIn linea con la fama della Gold Wing di ammiraglia del turismo, grazie all’aerodinamica sofisticata il nuovo modello si presenta con linee della carenatura rinnovate. Linee marcate collegano il lato anteriore e posteriore della moto, comunicando l’eleganza e le capacità prestazionali della GL. La nuova forma del gruppo ottico posteriore contribuisce a questo nuovo look.
Protezione aerodinamica migliorata
Lunghissime sessioni in galleria del vento e l’esteso utilizzo della tecnica CFD (Computational Fluid Dynamics) hanno consentito di progettare una rinnovata carenatura che assicura maggiore protezione dal vento e dagli agenti atmosferici.
Superiore stabilità della ciclistica e migliore qualità di guida
L’aggiornamento delle sospensioni e il nuovo assetto anteriore e posteriore assicurano una migliore qualità di guida massimizzando il controllo della moto. Contestualmente, le modifiche apportate alla forma della zona posteriore della carenatura riducono l’area di “pressione negativa” massimizzando la stabilità alle alte velocità.
Maggiore capacità di carico
Le maggiori dimensioni delle valigie laterali consentono alla nuova Gold Wing una capacità di carico totale di oltre 150 litri.
Impianto audio con suono surround e connettività iPod
Collegando un iPod, un iPhone o un ‘pendrive’ USB, è ora possibile riprodurre file musicali MP3, WMA e AAC in viaggio. L’accesso ai brani è semplificato e grazie al nuovo sistema surround SRS da 80W con 6 altoparlanti la profondità e qualità sonora è ineguagliabile.
Sistema di navigazione
La nuova versione del sistema di navigazione integrato con schermo più luminoso è dotato di un ricevitore di ultima generazione capace di captare un segnale ancora più affidabile.
Scelta Cromatica
La Gold Wing 2012 sarà disponibile in tre nuovi colori: il blu metallizzato Glint Wave Blue Metallic
Accessori disponibili a richiesta
Spoiler posteriore in tinta con luce freno incorporataFari fendinebbia a LED ad alta intensità
Cuffie per casco integrale e semi-jet
Presa di corrente a 12V
Kit allarme Averto
Luci interne bauletto portaoggetti
Set di borse interne per borse laterali e bauletto portaoggetti
Set tappetini per bagagliaio e borsa laterale
Borsa carenatura
Raffreddamento borsa laterale
Reticella da carico per bauletto portaoggetti
Organizer coperchi borsa laterale e bauletto portaoggetti
Set cover freno a disco anteriore
Set imbottiture per borse laterali
Set estensione bracciolo passeggero
Telo moto per esterni
Decorazioni cromate per parafango anteriore, terminali di scarico, protezione perno forcellone, set manubrio, sottoscocca anteriore, set protezioni pedana passeggero, set modanature carenatura, spoiler e maniglia bauletto portaoggetti
Set emblema coperchio testate del motore
Caratteristiche tecniche - GL1800 Gold Wing (tipo ED)
MOTOREConfigurazione A 6 cilindri, 4 tempi, 12 valvole, raffreddato a liquido (SOHC)
Cilindrata 1.832 cc
Alesaggio x Corsa 74 x 71 mm
Rapporto di compressione 9.8 : 1
Potenza massima 87 kW (118,3 CV)/5500 min-1 (95/1/EC)
Coppia massima 167 Nm/4000 min-1 (95/1/EC)
Regime del minimo 700 min-1
Capacità totale olio 4,6 litri
ALIMENTAZIONE
Iniezione Iniezione elettronica con PGM-FI e starter automatico
Diametro corpi farfallati 40 mm
Filtro aria Di carta, viscoso, del tipo a cartuccia
Capacità serbatoio carburante 25 litri
Consumo carburante 6,56 litri/100 km (standard WMTC)
IMPIANTO ELETTRICO
Accensione Digitale transistorizzata a controllo computerizzato, con anticipo elettronico
Anticipo d'accensione 2 gradi prima del punto morto superiore
Candela Tipo BK
Avviamento Elettrico
Capacità batteria 12V/20AH
Capacità alternatore 12V 90°
TRASMISSIONE
Frizione Lubrificata, multidisco con molle
Funzionamento frizione Idraulico
Cambio A 5 rapporti (con overdrive, più retromarcia elettrica
Trasmissione finale A cardano
TELAIO
Configurazione Romboidale; a doppio trave in alluminio con tripla sezione scatolata
CICLISTICA
Dimensioni (LxLxA) 2.630 mm x 945 mm x 1.455 mm
Interasse 1.690 mm
Inclinazione cannotto sterzo 29° 15'
Avancorsa 109 mm
Raggio di sterzata 3,3 m
Altezza sella 740 mm
Altezza da terra 125 mm
Peso in ordine di marcia 421 kg (A: 189 kg; P: 232kg)
Peso complessivo a pieno carico 611 kg
SOSPENSIONI
Anteriore Forcella telescopica da 45 mm assistita ad aria con dispositivo antiaffondamento, escursione 140 mm
Posteriore Pro-Link, Pro-Arm con regolazione del precarico controllata elettronicamente, escursione 105 mm
RUOTE
Anteriore A sezione alveolare a 5 razze in alluminio pressofuso
Posteriore A sezione alveolare a 5 razze in alluminio pressofuso
Cerchi Anteriore 18 x MT3.5 Posteriore 16 x MT5
Pneumatici Anteriore 130/70 R18 (63H) Posteriore 180/60 R16 (74H)
FRENI
Anteriore Doppio disco idraulico da 296 × 4,5 mm con pinze a tre pistoncini con frenata combinata, ABS, rotori flottanti e pastiglie in metallo sinterizzato
Posteriore Disco ventilato da 316 x 11 mm con pinza a tre pistoncini con frenata combinata, ABS e pastiglie in metallo sinterizzato.
il 07.03.2009
chi pensa che il GW sia un bisonte impacciato fra le curve sbaglia di grosso !
ragazzi, ho visto tutto con i miei occhi, giuro su iddio che questa moto fra le curve si trasforma, non so come abbiano potuto fare una cosa simile in honda
il tizio che la guidava si chiamava Renato, sicuramente ci faceva fare ed aveva esperienza da vendere,mi ci sono fermato pure a bere una birra insieme per fare 2 chiacchiere
ciao
Bellisima moto!!!