Mercato

Honda GL1800 Gold Wing 2012

- Per il 2012 la GL1800 propone un nuovo styling e maggiore capacità di carico, stabilità e protezione, nuovi sistemi audio e di navigazione satellitare
Honda GL1800 Gold Wing 2012


Honda GL1800 Gold Wing 2012: le principali novità

Styling della carenatura più dinamico
In linea con la fama della Gold Wing di ammiraglia del turismo, grazie all’aerodinamica sofisticata il nuovo modello si presenta con linee della carenatura rinnovate. Linee marcate collegano il lato anteriore e posteriore della moto, comunicando l’eleganza e le capacità prestazionali della GL. La nuova forma del gruppo ottico posteriore contribuisce a questo nuovo look.

Protezione aerodinamica migliorata
Lunghissime sessioni in galleria del vento e l’esteso utilizzo della tecnica CFD (Computational Fluid Dynamics) hanno consentito di progettare una rinnovata carenatura che assicura maggiore protezione dal vento e dagli agenti atmosferici.

Superiore stabilità della ciclistica e migliore qualità di guida
L’aggiornamento delle sospensioni e il nuovo assetto anteriore e posteriore assicurano una migliore qualità di guida massimizzando il controllo della moto. Contestualmente, le modifiche apportate alla forma della zona posteriore della carenatura riducono l’area di “pressione negativa” massimizzando la stabilità alle alte velocità.

Maggiore capacità di carico
Le maggiori dimensioni delle valigie laterali consentono alla nuova Gold Wing una capacità di carico totale di oltre 150 litri.

Impianto audio con suono surround e connettività iPod
Collegando un iPod, un iPhone o un ‘pendrive’ USB, è ora possibile riprodurre file musicali MP3, WMA e AAC in viaggio. L’accesso ai brani è semplificato e grazie al nuovo sistema surround SRS da 80W con 6 altoparlanti la profondità e qualità sonora è ineguagliabile.

Sistema di navigazione
La nuova versione del sistema di navigazione integrato con schermo più luminoso è dotato di un ricevitore di ultima generazione capace di captare un segnale ancora più affidabile.

Scelta Cromatica
La Gold Wing 2012 sarà disponibile in tre nuovi colori: il blu metallizzato Glint Wave Blue Metallic,il  bianco perlaceo Pearl Fadeless White e il più classico nero Graphite Black.

Accessori disponibili a richiesta

Spoiler posteriore in tinta con luce freno incorporata
Fari fendinebbia a LED ad alta intensità
Cuffie per casco integrale e semi-jet
Presa di corrente a 12V
Kit allarme Averto
Luci interne bauletto portaoggetti
Set di borse interne per borse laterali e bauletto portaoggetti
Set tappetini per bagagliaio e borsa laterale
Borsa carenatura
Raffreddamento borsa laterale
Reticella da carico per bauletto portaoggetti
Organizer coperchi borsa laterale e bauletto portaoggetti
Set cover freno a disco anteriore
Set imbottiture per borse laterali
Set estensione bracciolo passeggero
Telo moto per esterni
Decorazioni cromate per parafango anteriore, terminali di scarico, protezione perno forcellone, set manubrio, sottoscocca anteriore, set protezioni pedana passeggero, set modanature carenatura, spoiler e maniglia bauletto portaoggetti
Set emblema coperchio testate del motore

Caratteristiche tecniche - GL1800 Gold Wing (tipo ED)

MOTORE
Configurazione                                  A 6 cilindri, 4 tempi, 12 valvole, raffreddato a liquido (SOHC)
Cilindrata                                            1.832 cc
Alesaggio x Corsa                              74 x 71 mm
Rapporto di compressione                9.8 : 1
Potenza massima                              87 kW (118,3 CV)/5500 min-1 (95/1/EC)
Coppia massima                                167 Nm/4000 min-1 (95/1/EC)
Regime del minimo                           700 min-1
Capacità totale olio                            4,6 litri

ALIMENTAZIONE
Iniezione                                             Iniezione elettronica con PGM-FI e starter automatico
Diametro corpi farfallati                     40 mm
Filtro aria                                            Di carta, viscoso, del tipo a cartuccia
Capacità serbatoio carburante          25 litri
Consumo carburante                         6,56 litri/100 km (standard WMTC)

IMPIANTO ELETTRICO
Accensione                                                    Digitale transistorizzata a controllo computerizzato, con anticipo elettronico
Anticipo d'accensione                                    2 gradi prima del punto morto superiore
Candela                                             Tipo BK
Avviamento                                       Elettrico
Capacità batteria                               12V/20AH
Capacità alternatore                           12V 90°

TRASMISSIONE
Frizione                                              Lubrificata, multidisco con molle
Funzionamento frizione                     Idraulico
Cambio A 5 rapporti (con overdrive, più retromarcia elettrica
Trasmissione finale                            A cardano

TELAIO
Configurazione                                               Romboidale; a doppio trave in alluminio con tripla sezione scatolata

CICLISTICA
Dimensioni (LxLxA)                           2.630 mm x 945 mm x 1.455 mm
Interasse                                            1.690 mm
Inclinazione cannotto sterzo              29° 15'
Avancorsa                                         109 mm
Raggio di sterzata                              3,3 m
Altezza sella                                       740 mm
Altezza da terra                                  125 mm
Peso in ordine di marcia                    421 kg (A: 189 kg; P: 232kg)
Peso complessivo a pieno carico               611 kg

SOSPENSIONI
Anteriore         Forcella telescopica da 45 mm assistita ad aria con dispositivo antiaffondamento, escursione 140 mm
Posteriore       Pro-Link, Pro-Arm con regolazione del  precarico controllata elettronicamente, escursione 105 mm

RUOTE
Anteriore         A sezione alveolare a 5 razze in alluminio pressofuso
Posteriore       A sezione alveolare a 5 razze in alluminio pressofuso
Cerchi         Anteriore         18 x MT3.5            Posteriore       16 x MT5
Pneumatici    Anteriore         130/70 R18 (63H)   Posteriore       180/60 R16 (74H)

FRENI
Anteriore         Doppio disco idraulico da 296 × 4,5 mm con pinze a tre pistoncini con frenata combinata, ABS, rotori flottanti e pastiglie in metallo sinterizzato

Posteriore       Disco ventilato da 316 x 11 mm con pinza a tre pistoncini con frenata combinata, ABS e pastiglie in metallo sinterizzato.

  • Mandibiker
    Mandibiker, Bolzano/Bozen (BZ)

    il 07.03.2009

    ho trovato un tizio che guida la Gold Wing nel misto come fosse una sportiva, lui era davanti a me, sul misto veloce viaggiava cosi forte che non riuscivo a credere ai miei occhi !
    chi pensa che il GW sia un bisonte impacciato fra le curve sbaglia di grosso !
    ragazzi, ho visto tutto con i miei occhi, giuro su iddio che questa moto fra le curve si trasforma, non so come abbiano potuto fare una cosa simile in honda
    il tizio che la guidava si chiamava Renato, sicuramente ci faceva fare ed aveva esperienza da vendere,mi ci sono fermato pure a bere una birra insieme per fare 2 chiacchiere
    ciao
  • Massimo.Matera
    Massimo.Matera, Montecatini-Terme (PT)

    Bellisima moto!!!

    io vorrei passare alla Gold Wing, anche una del 2007 in poi. adesso posseggo una Pan-European 1300 abs moto fantastica!! ma prima che l'età diventi un limite, vorrei passare a questa splendida moto già provata!! se qualcuno ha qualcosa x le mani mi faccia sapere!! nn con tanti km max 35000 piu o meno.x la nuova, bè! ci vogliono trppi soldi x me!!
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Honda GL 1800 Gold Wing (2012 - 17)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Honda
  • Modello GL 1800
  • Allestimento GL 1800 Gold Wing (2012 - 17)
  • Categoria Gran Turismo
  • Inizio produzione 2011
  • Fine produzione 2017
  • Prezzo da 31.190 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.630 mm
  • Larghezza 945 mm
  • Altezza 1.455 mm
  • Altezza minima da terra 125 mm
  • Altezza sella da terra MIN 740 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.690 mm
  • Peso a secco 396 Kg
  • Peso in ordine di marcia 421 Kg
  • Cilindrata 1.832 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 6
  • Configurazione cilindri contrapposti
  • Disposizione cilindri longitudinale
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 74 mm
  • Corsa 71 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 12
  • Distribuzione monoalbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 118 cv - 87 kw - 5.500 rpm
  • Coppia 17 kgm - 167 nm - 4.000 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 5
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC 6,56 km/l
  • Capacità serbatoio carburante 25 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale albero
  • Telaio Romboidale; a doppio trave in alluminio con tripla sezione scatolata
  • Sospensione anteriore Forcella telescopica da 45 mm assistita ad aria con dispositivo antiaffondamento,
  • Escursione anteriore 140 mm
  • Sospensione posteriore Pro-Link, Pro-Arm con regolazione del precarico controllata elettronicamente,
  • Escursione posteriore 105 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 296 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 316 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 18 pollici
  • Pneumatico anteriore 130/70 R18 (63H)
  • Misura cerchio posteriore 16 pollici
  • Pneumatico posteriore 180/60 R16 (74H)
  • Batteria 12V /20AH
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Honda

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta