Honda Hornet 2.0, ecco la nuova 2020
Un video teaser annunciava l'arrivo di una novità Honda per il 27 agosto. Come promesso la novità è stata svelata e si tratta della Hornet 2.0, prodotta in India e dedicata principalmente al mercato locale.
Costa l'equivalente di 1.450 euro e nella categoria 200 è l'ultima ad arrivare dopo KTM 200 Duke, TVS Apache 200 e Bajaj Pulsar NS200. Il segmento è numericamente importante e per l'India la categoria 180-200 cc rappresenta già una piccola vera moto e non più soltanto un mezzo di trasporto utilitario.
Arriva in compenso con la novità della forcella steli rovesciati e un equipaggiamento che prevede anche i fari full led, la strumentazione digitale a colori con luminosità regolabile, pneumatici un poco più larghi del solito(110 mm davanti e 140 dietro), doppia sella ”sportiva”, puntale sotto il motore, disco freno anteriore wave con ABS monocanale.
Il motore è un monocilidrico 4T di 184 cc, con raffreddamento ad aria e alimentazione a iniezione. Ha potenza di 13 cavalli e 8.500 giri e coppia di 1,6 kgm a 6.000 giri per un tempo di accelerazione 0-200 metri di 11,2”.
Quattro le opzioni di colore: Pearl Igneous Black, Matt Sangria Red Metallic, Matt Axis Grey Metallic e Matt Marvel Blue Metallic. Ha la più recente omologazione BS6, ma difficilmente sarà esportata in Europa.
Anche se per estetica e dimensioni non sarebbe poi così fuori posto. E avrebbe un prezzo certamente competitivo.
-
Capobutozzi1, Roma (RM)Le cambierei nome da hornet (calabrone) a bee(ape)
-
PaoloBrum, Roma (RM)Cosa c'entra con la Hornet di una volta?