mercato

Honda NC750X nelle concessionarie ufficiali a partire da 6.990 Euro

- La nuova NC750X ABS ed NC750X DCT ABS 2014, è già disponibile presso la rete dei concessionari ufficiali Honda al prezzo di 6.990 Euro f.c. per la versione con cambio tradizionale e 7.990 Euro f.c. per versione con cambio DCT
Honda NC750X nelle concessionarie ufficiali a partire da 6.990 Euro

La NC700X è uno dei best seller Honda del 2012 e 2013, forte della sua praticità, dei consumi bassi, dell’ABS di serie, del suo look crossover e delle prestazioni sempre facilmente sfruttabili in ogni contesto e su ogni percorso. Al successo ha contribuito la versione DCT con cambio sequenziale a doppia frizione (Dual Clutch Transmission), scelta da circa il 50% degli acquirenti che hanno così potuto entrare nel mondo della moto con cambio robotizzato dalla porta principale. Per il 2014 Honda rinnova la sua bicilindrica a manubrio alto e presenta la nuova NC750X.


Il motore cresce di cilindrata a 745cc grazie all’aumento della misura dell’alesaggio, novità che porta con sé un incremento della potenza, ora 55 CV (40,3 kW), e di coppia, pari ora a 68 Nm, sempre a 4.750 giri/min. Prestazioni migliori non significano consumi maggiori, si passa dai 27,9 km/l nel ciclo medio WMTC della precedente NC700X, agli attuali 28,9 km/l. Gli aggiornamenti riguardano anche alcuni dettagli dell’equipaggiamento: la sella di pilota e passeggero è rivestita in un nuovo materiale più raffinato, la strumentazione è ora dotata di indicatore della marcia inserita e trip computer (consumo medio, istantaneo, autonomia residua), la leva del freno anteriore è regolabile nella distanza dalla manopola e gli pneumatici di primo equipaggiamento sono del tipo con scolpitura entro/fuoristrada, in puro stile crossover.


Come sempre l’ABS è di serie, per anticipare la normativa europea 2016 che lo renderà obbligatorio su tutti i veicoli a due ruote targati. Infine, anche la NC750X è disponibile in versione DCT, ovvero con cambio sequenziale a doppia frizione (Dual Clutch Transmission), per il quale i progettisti hanno adottato alcune migliorìe, come le mappe delle modalità Drive e Sport aggiornate per anticipare la scalata in fase di rilascio, e una rinnovata messa a punto dell’iniezione per rendere ancora più fluidi i “kickdown”, ovvero le scalate automatiche quando si spalanca il gas repentinamente chiedendo al motore e al cambio il massimo spunto immediato. La nuova NC750X ABS ed NC750X DCT ABS 2014, è già presso la rete dei concessionari ufficiali Honda al prezzo di 6.990 Euro f.c. per la versione con cambio tradizionale e 7.990 Euro f.c. per versione con cambio DCT.

  • Marci 1952
    Marci 1952, Milano (MI)

    FRENERA' PURE

    Ma io una 750 con disco singolo,non la prenderò mai.
  • contact5278
    contact5278, Genova (GE)

    per dino.fonti69

    E' inutile. Le moto come puoi leggere sopra le comprano per guardarle.
    Complimenti a Honda per l'efficacia dell'impianto frenante della linea NC/integra. Un singolo disco, ma molto grande, vincolato alla ruota e non al mozzo, che in combutta con l'Abs di serie rende l'impianto frenante davvero efficace.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Honda NC 750 X ABS (2014 - 15)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Honda
  • Modello NC 750 X
  • Allestimento NC 750 X ABS (2014 - 15)
  • Categoria Turismo
  • Inizio produzione 2013
  • Fine produzione 2015
  • Prezzo da 6.990 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.210 mm
  • Larghezza 780 mm
  • Altezza 1.285 mm
  • Altezza minima da terra 165 mm
  • Altezza sella da terra MIN 830 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.540 mm
  • Peso a secco 203,9 Kg
  • Peso in ordine di marcia 219 Kg
  • Cilindrata 745 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 77 mm
  • Corsa 80 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 8
  • Distribuzione monoalbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 55 cv - 40 kw - 6.250 rpm
  • Coppia 7 kgm - 68 nm - 4.750 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC 28,9 km/l
  • Capacità serbatoio carburante 14,1 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio A diamante in tubi di acciaio
  • Sospensione anteriore Forcella telescopica da 41 mm,
  • Escursione anteriore 153,5 mm
  • Sospensione posteriore Monoammortizzatore con Pro-Link,
  • Escursione posteriore 150 mm
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 240 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70ZR17 M/C (58W)
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 160/60ZR17 M/C (69W)
  • Batteria 12 V / 11,2 Ah
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Honda

Scheda tecnica

Honda NC 750 X DCT ABS (2014 - 15)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Honda
  • Modello NC 750 X
  • Allestimento NC 750 X DCT ABS (2014 - 15)
  • Categoria Turismo
  • Inizio produzione 2013
  • Fine produzione 2015
  • Prezzo da 7.990 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.210 mm
  • Larghezza 780 mm
  • Altezza 1.285 mm
  • Altezza minima da terra 165 mm
  • Altezza sella da terra MIN 830 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.540 mm
  • Peso a secco 215,9 Kg
  • Peso in ordine di marcia 229 Kg
  • Cilindrata 745 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 77 mm
  • Corsa 80 mm
  • Frizione automatica doppia
  • Numero valvole 8
  • Distribuzione monoalbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 55 cv - 40 kw - 6.250 rpm
  • Coppia 7 kgm - 68 nm - 4.750 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata
  • Tipologia cambio automatico sequenziale
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC 28,9 km/l
  • Capacità serbatoio carburante 14,1 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio A diamante in tubi di acciaio
  • Sospensione anteriore Forcella telescopica da 41 mm,
  • Escursione anteriore 153,5 mm
  • Sospensione posteriore Monoammortizzatore con Pro-Link,
  • Escursione posteriore 120 mm
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 240 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70ZR17 M/C (58W)
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 160/60ZR17 M/C (69W)
  • Batteria 12 V / 11,2 Ah
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Honda

Nuovo: Honda NC 750 X

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Honda NC 750 X ABS (2014 - 15)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Honda NC 750 X DCT ABS (2014 - 15)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta