Honda PCX 150. Già nelle concessionarie a 2.410 Euro
Siamo a Roma per provare il nuovo PCX 150 che va ad affiancare, dopo due anni dal suo debutto sul mercato, la versione da 125 cc, il due ruote più venduto in Europa nel 2011, con oltre 23.000 unità.
Lo stile è lo stesso, cavallo che vince non si cambia, ma sul 150 debutta il nuovo motore Honda eSP (enhanced Smart Power), più potente grazie alla cilindrata di 153 cc.
Si tratta di un monocilindrico 4 tempi, raffreddato a liquido, ideato per garantire massima resistenza, minimi consumi e un funzionamento silenzioso.
PCX 150 è già nelle concessionarie a 2.410 Euro f.c.
A breve la prova completa su Moto.it.
Ce ne parla Costantino Paolacci, responsabile delle comunicazioni di Honda Italia
Costantino, già dal debutto di PCX 125 la richiesta da parte degli utenti di una cilindrata maggiore è stata grande. Come mai solo ora, due anni dopo, arriva sul mercato la cilindrata da 150 cc?PCX è prodotto in Thailandia (da Ottobre sarà prodotto nello stabilimento di Atessa (CH), nda), e nel mercato del sud-est asiatico la cilindrata da 150 cc non esiste, non se ne sente la necessità come in Italia. Quindi PCX 150 è stato "creato da zero".
Domanda dovuta, non temete "la concorrenza in casa" con l'SH?
No, SH è un prodotto premium, ha un altro prezzo e altre dotazioni.
Quindi si rivolge ad un altro target di pubblico?
Sì, SH ha forme diverse, pedana piatta, ruote da 16", doppio freno a disco, bauletto di serie, si rivolge ad un altro tipo di utente. Il PCX invece è "un maxiscooter in piccolo".
PCX 150 va quindi a completare la gamma scooter di Honda.
Esatto, l'utente che cerca uno scooter cittadino Honda ora può scegliere tra l'entry level Vision 110 che costa 1.815 Euro, l'SH 125 e 150 e il PCX 125 e 150.
Non ci credevo...
linea