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Honda presenta al Salone di Milano la CBR250R

- Non c'è solo la Crossover tra le protagoniste delle stand Honda a Milano. Sveliamo anche la divertente monocilindrica di 250 cc. Sviluppa oltre 26 cavalli e percorre quasi 30 km con un litro di benzina | VIDEO
Honda presenta al Salone di Milano la CBR250R


Honda presenta al Salone di Milano la CBR250R.


Honda CBR250R

Negli anni, i modelli della serie CBR hanno definito quali debbano essere le principali caratteristiche di una moto sportiva creata per la strada. Emozionanti come le supersportive, ma con un livello di versatilità e facilità di guida di cui normalmente le Super Sport difettano, le CBR hanno sempre soddisfatto le richieste di alte prestazioni dei piloti più esperti, offrendo al contempo la facilità d'uso apprezzata dai neofiti delle due ruote.

La nuova CBR250R fonde le qualità di una 250cc con le qualità che contraddistinguono tutte le CBR: alte prestazioni, grande agilità, guida intuitiva e notevole facilità d’uso. Con il suo leggero ed efficiente motore monocilindrico, la ciclistica avanzata, la CBR250R si rivolge a un’ampia fascia di utenti. La maneggevolezza, il motore fluido e potente e una ciclistica gratificante sono le armi di una moto che piacerà sia a chi ama guidare la moto per puro piacere, sia a chi è attento a risparmiare tempo e denaro negli spostamenti quotidiani.

Progettazione 

Con il suo nuovissimo monocilindrico da 249,4cm³ raffreddato a liquido, caratterizzato da un'efficiente distribuzione DOHC a 4 valvole e alimentazione a iniezione elettronica PGM-FI, è leggera e molto compatta, oltre che dotata di una vantaggiosa erogazione di coppia per una guida efficace e divertente.

Caratteristiche principali:
- Potente motore monocilindrico da 249,4cm3 con distribuzione DOHC a quattro valvole.
- Avanzato sistema di iniezione PGM-FI.
- Telaio a doppio trave in acciaio con forcella telescopica da 37mm e sospensione posteriore con Pro-Link e monoammortizzatore.
- Look sportivo.
- Sistema frenante sportivo con dischi di grande diametro e pinze generosamente dimensionate.
- Strumentazione con pannello digitale multifunzione: velocità istantanea, giri motore, temperatura di esercizio, livello carburante e contachilometri totale/parziale.

Posizione di guida

La sella posta ad appena 784mm, fa sentire a proprio agio piloti di qualsiasi statura, consentendo anche ai meno alti di appoggiare con sicurezza i piedi a terra.

Scelta Cromatica

Asteroid Black Metallic
Pearl Blue - Tricolour


Affidabilità totale e bassi costi di gestione

Il nuovo ultra affidabile motore monocilindrico da 250 cc richiede una ridotta manutenzione ed è molto parco nei consumi. In normali condizioni di guida copre una distanza di 27 chilometri con un litro di benzina, per un’autonomia di oltre 350 chilometri grazie al compatto ma capiente serbatoio da 13 litri.  Il raffreddamento a liquido garantisce un funzionamento con temperature costanti, contribuendo anch’esso alla riduzione dei consumi ma soprattutto alla grande affidabilità.

Caratteristiche tecniche - CBR250R (tipo ED)


MOTORE
Configurazione Monocilindrico, 4 tempi, 4 valvole, raffreddato a liquido (DOHC)
Cilindrata 249,4 cm3
Alesaggio per Corsa 76 „e 55 mm
Rapporto di compressione 10.7: 1
Potenza massima 19,42 kW / 8.500 min-1 (95/1/EC)
Coppia massima 22,9 Nm / 7.000 min-1 (95/1/EC)
ALIMENTAZIONE
Carburazione Iniezione elettronica (PGM-FI)
Diametro corpi farfallati 38 mm
Capacità serbatoio carburante 13 litri (compresa riserva con segnalazione su schermo LCD)
Consumo di carburante 27km/l (modalità WMTC*)
IMPIANTO ELETTRICO
Accensione Digitale transistorizzata a controllo computerizzato, con anticipo elettronico
Avviamento Elettrico
Capacità batteria 12V/6AH
Fari 60/55W (H4)
TRASMISSIONE
Frizione Lubrificata, multidisco con molle
Funzionamento frizione Meccanico, con attuazione a cavo
Cambio A 6 rapporti
Trasmissione finale Catena sigillata con “O-ring”
TELAIO
Configurazione A doppio trave discendete in acciaio
CICLISTICA
Dimensioni (L„eL„eA) 2.030 mm x 709,5 mm x 1.127 mm
Interasse 1.369 mm
Inclinazione cannotto sterzo 25°
Avancorsa 95 mm
Altezza sella 784 mm
Altezza da terra 148 mm
Peso in ordine di marcia 162,8 kg
SOSPENSIONI
Configurazione Anteriore Forcella telescopica da 37 mm, escursione 130 mm
Posteriore Monoammortizzatore Pro-Link, escursione 104 mm
RUOTE
Cerchi Anteriore In lega a 5 razze, 17 M/CxMT2.75
Posteriore In lega a 5 razze, 17 M/CxMT4.00
Pneumatici Anteriore 110/70-17M/C
Posteriore 140/70-17M/C
FRENI
Configurazione Anteriore Disco idraulico da 296 x 4 mm con pinza a due pistoncini e pastiglie in metallo sinterizzato
Posteriore Disco idraulico da 220 x 4 mm con pinza a singolo pistoncino e pastiglie in metallo sinterizzato

Guarda il video


 

  • maina73
    maina73, firenze (FI)

    Molto carina esteticamente e non solo...

    Per rispondere a chi pensa che 26 Cv per spostare 160 kg siano pochi,
    vorrei dire che è pur sempre un 250 monocilindrico, e chi ha qualche anno più di 18 potrà ricordarsi che monocilindrici come xt600 e dominator 650 come la più recente fmx650 Honda avevano poco più di 35 cv con pesi non certo inferiori ai 160 kg....
    Come moto per prendere confidenza non male a mio parere ed esteticamente, mi sembra globalmente meglio riuscita della nuova cbr600. Non mi sembra un errore per una casa costruttrice come Honda avere comunque moto per ogni segmento di cilindrata.
    Vorrei vedere cosa sarebbe capace di fare Bmw o Ducati con 250 cc... - Sembra quasi che solo Honda utilizzi i soliti pezzi su moto diverse...Bmw viste le ultime novità prenderebbe il telaio della Gs 800/650 e ci metterebbe un 250..... :-)
  • simo-92
    simo-92, Napoli (NA)

    Questione di principio..

    @Ottavio71
    sono perfettamente d'accordo con quello che dici! conosco comunque un pò le moto degli anni '80 e seguenti.. personalmente non le conosco come voi che appunto le avrete guidate, guardate ecc.. però so' bene di che si parla e, APPUNTO, il paragone è NON inutile, quanto superfluo!

    ho guidato una RS125 full power nuovo modello a carburatore.. per carità accelera.. è sportivissima.. tutto quello che volete.. ma ha tutti i difetti del 2t.. per carità.. per tantissimi qui saranno pregi.. non voglio offendere nessuna scuola di pensiero eh! ;)

    però capirete anche che non tutti vogliono una moto impegnativa, costosissima (a confronto) come costi di gestione ecc..
    se si fa un giretto sui forum molti dei 16enni che ricevono i soldi della benzina non faranno altro che lodare il loro mostro RS.. ma avete mai letto quelli che dicono che la loro fidanzata è la pompa di benzina?????
    bhè è una pista di riflessione......

    Comunque sono così fermo nelle mie decisioni perchè il mio migliore amico ha deciso di volersi comprare una moto appena farà 18 anni.. si è innamorato della Daytona 675.. non ha mai guidato uno scooter in vita sua.. e se la può permettere economicamente..
    tirate voi le conclusioni.. forse un 250 abbastanza accattivante, ma più grande delle "piccoline" 125 sarebbe la via di mezzo perfetta per sognare "da grandi", o sbaglio?

    QUOTO Littlegeek!
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