Il kit che trasforma la Monkey in una piccola Bol d'Or
- +10
Vi piace l'idea di una pocket bike Honda ma né Monkey, né MSX né Dax rispondono ai vostri canoni stilistici perché siete degli innamorati cronici delle mitiche Bol d'Or? Bene, c'è la soluzione per voi. TTR Motors di Sōka ha realizzato un apposito kit, peraltro reversibile, che trasforma la Honda Monkey 125 in una piccola stradale degli anni Ottanta, una versione bonsai delle F900 Bol d'Or.
Il garage giapponese è rinomato proprio sulle classiche dell'Ala dorata oltre che sulle piccole con monocilindrico orizzontale e ha perciò pensato di unire le competenze realizzando quello che ha chiamato "Fmon kit". Consiste principalmente in una monoscocca in plastica che replica le forme di serbatoio, sella e codone della mitica F750 Bol D'or, il modello giapponese della F900 Bol d'Or che ha riscosso tanto successo anche da noi. Con questa trasformazione il serbatoio della benzina originale viene preservato, sebbene sia completamente rivestito dal finto serbatoio in stile F e anche il tappo viene "coperto" da un tappo perfettamente in stile anni Ottanta. Il fanale posteriore è rettangolare con sulla CB900, così come gli indicatori di direzione e la sella, tutti repliche fedeli delle F. L'impianto di scarico piatto nero opaco è progettato da TTR Motors, poiché lo scarico originale della Monkey è rialzato e non si adatterebbe bene. Infine c'è un doppio clacson cromato e una copertura frontale derivati dalla MSX 125 Grom.
Il costo del kit non verniciato, è di circa 1.000 euro, ma se desiderate una delle tre colorazioni specifiche si sale a 1.600 euro. A ciò vanno inoltre aggiunte le spese di spedizione ed eventuali tasse di importazione poiché per ora TTR Motors commercializza solo all'interno del suo paese, il Giappone. TTR Motors non è nuova a questo tipo di trasformazioni e già l'anno scorso aveva realizzato un kit per trasformare la MSX 125 Grom in una mini CB 1100 R.