In 32.000 per i Motorrad Days di BMW
Nell'anno del centesimo anniversario di BMW Motorrad, i BMW Days appena conclusi a Berlino - dove l'evento della Casa di Monaco ha fatto tappa per la seconda volta - hanno visto un'affluenza di circa 32.000 appassionati, con o senza motocicletta. Oltre la Germania, i Paesi più rappresentati sono stati Italia, Francia e UK, per un totale di circa 60 nazioni.
Numerose le attività e gli spettacoli proposti: dallo show Motodrom alle moto custom nella Heritage Area. Ma il fulcro dell'evento è stato naturalmente l'esperienza del marchio BMW Motorrad, con oltre 60 modelli di moto, accessori, un grande fan shop e più di 30 partner internazionali per viaggi, training e test ride. Oltre a Rent A Ride, Fuel for Life, BMW Motorrad International GS Trophy e BMW Group Classic, sono stati presentati anche numerosi altri espositori e partner internazionali. Per celebrare l'anniversario, i visitatori dei BMW Motorrad Days hanno potuto ammirare una mostra speciale con moto ed esperienze dedicati a ciascuno dei decenni di storia dell'azienda.
Presso lo storico stabilimento BMW Motorrad di Berlino Spandau, invece, circa 1.600 visitatori hanno sperimentato in prima persona come nascono le moto BMW durante le visite guidate. BMW Motorrad ha proposto un’esperienza speciale per gli appassionati dei modelli BMW GS. Oltre a offrire corsi di formazione per l'enduro e tour guidati in fuoristrada, i terreni dell'MCC Schenkenhorst sono stati trasformati in un luogo di ritrovo per la comunità internazionale BMW GS. Questa è stata anche la sede del round internazionale di qualificazione del BMW Motorrad International GS Trophy 2024 che si terrà in Namibia.
Sullo Spreewaldring, una pista di 2,7 km larga 10 metri, i visitatori hanno potuto guidare gli ultimi modelli di BMW S 1000 sotto lo sguardo professionale di istruttori esperti forniti da MotoRacingSchool. Più volte al giorno sono stati offerti anche giri in taxi da corsa su veicoli BMW M2.
Parallelamente ai BMW Motorrad Days, si è tenuto anche il Festival Pure&Crafted, visto da circa 5.000 spettatori. Lanciato originariamente a Berlino su iniziativa di BMW Motorrad nel 2015, il festival ha mixato musica e cultura motociclistica.